Combatti la pelle a “buccia d’arancia” con la dieta anticellulite dei 5 sensi!

Oggi parliamo di dieta anticellulite, che non significa necessariamente privazione, ma l’osservare un regime alimentare sano e che soddisfi anche i 5 sensi!

dieta anticellulite-alimentazione-cellulite_1

Per una dieta anticellulite bella da vedere, riempi il piatto di cibi colorati.

dieta anticellulite-alimentazione-cellulite_2

Per appagare la vista, la parola d’ordine sulla nostra tavola deve essere: colore! Frutta e verdura sono ottimi alleati per mantenere la linea, spezzare la fame e migliorare l’umore. Via libera quindi a cibi colorati e ricchi di gusto, che in una dieta anticellulite non devono mai mancare.

Melanzana: ricca di acqua, minerali e fibre, aiuta a combattere la ritenzione idrica. Contiene pochissime calorie e aumenta il senso di sazietà.

Carota e sedano: lo spuntino ideale da sgranocchiare. La carota ha proprietà antiossidanti e idratanti per la pelle, e aiuta a pulire fegato e reni. Il sedano è un potente diuretico.

Spinaci: da consumare crudi o cotti, sono perfetti in una dieta snellente perché evitano che i tessuti si svuotino. Per aumentare l’apporto di ferro ricordate di aggiungere agli spinaci del succo di limone.

Ananas, Mirtilli e Kiwi: l’ananas è l’anticellulite per antonomasia per il suo alto potere diuretico. I mirtilli, così come il Kiwi, migliorano la microcircolazione sanguigna fluidificando il sangue e contrastando il gonfiore alle gambe.

dieta anticellulite-alimentazione-cellulite_5

Una dieta anticellulite gustosa, tutto il sapore naturale del cibo!

Il gusto, è quello che di solito viene a mancare in un regime dietetico eppure, bastano pochi trucchi per insaporire senza perdere la leggerezza!

Sale Rosa dell’Himalaya: a differenza del classico sale da cucina, contiene 80 Sali minerali tra i quali il ferro, che gli dona la caratteristica colorazione. Utilizzato per insaporire, contrasta la ritenzione idrica ed è indicato anche a chi soffre di ipertensione, per il basso contenuto di cloruro di sodio.

Olio Extra Vergine di Oliva: immancabile condimento da utilizzare a crudo per dare ai cibi un tocco in più, ha proprietà digestive, antiossidanti, antinfiammatorie e antitumorali.

Zafferano, Curry e Zenzero: queste 3 spezie sono perfette per dare gusto e brio ai vostri piatti. Hanno proprietà antinfiammatorie dei tessuti sottocutanei, responsabili della pelle a “buccia d’arancia”.

Rosmarino, Timo, Salvia e Alloro: per profumare verdure, carni e pesci cotti alla griglia o al vapore, stimolare la diuresi, migliorare la digestione e favorire la pulizia del tratto gastrointestinale.

Yogurt Bianco: per preparare salse o creme in poche calorie sostituite la panna, o maionese e simili, con yogurt bianco magro, e date via libera alla fantasia! Per accompagnare secondi o contorni, aggiungete allo yogurt sale, pepe, olio, limone e prezzemolo oppure polvere di senape, e ancora spezie a piacere. Un’idea furba per mantecare il risotto alla milanese senza utilizzare il burro, è quella di utilizzare yogurt bianco magro con aggiunta di zafferano. Per i dolci, invece, lo yogurt può sostituire il burro (125 gr di yogurt=100 gr di burro) e il latte (125 gr di yogurt=100 ml di latte); si può utilizzare in alternativa al mascarpone per un Tiramisù Light e per farcire torte al posto di creme.

dieta anticellulite-alimentazione-cellulite_3

Scopri la bellezza di preparare con le tue mani i cibi della tua dieta anticellulite, perché il tatto e l’olfatto si appagano cucinando!

Preparare pane, pasta, pizze e dolci in casa, non è complicato e si possono limitare le calorie con furbizia… inoltre, assaporare un cibo preparato con le nostre mani lo rende senz’altro più gustoso.
La preparazione “home made” ci fa riscoprire il piacere di toccare gli alimenti sentendone la consistenza e riempiendo le narici del profumo della materia prima.  Sensazioni  purtroppo perse a colpa del ritmo frenetico quotidiano, ma che portano a riscoprire il valore delle cose genuine e sane di una volta.

Farine Integrali: di riso, di segale, di kamut, di orzo… più leggere e digeribili, si prestano a ricette sia dolci sia salate, sono ricche di fibre, riducono l’assorbimento dei grassi, facilitano il transito intestinale e aumentano il senso di sazietà, con un apporto calorico inferiore rispetto alla farina di grano tenero.

dieta anticellulite-alimentazione-cellulite_4

E, per finire, in una dieta anticellulite bisogna appagare anche l’udito! Ma come?

Si dice che ascoltare musica durante i pasti, aiuti a dimagrire.
Ascoltare la nostra musica preferita mentre mangiamo, infatti, distrae il cervello da ciò che abbiamo nel piatto, aumentando il senso di sazietà.
Durante l’allenamento, invece, migliora la frequenza cardiaca, diminuisce i sintomi della fatica e aumenta la resistenza allo sforzo.

dieta anticellulite-donna-ascolta-musica-in-cucina_alimentazione-cellulite_6

Per snellire, tonificare e modellare il corpo, inoltre, ricordati di utilizzare l’abbigliamento anticellulite P’ANTICELL per almeno 6 ore al giorno.

P’ANTICELL è l’alleato ideale di ogni donna per combattere ritenzione idrica e inestetismi della pelle!

Clicca qui per visualizzare le linee moda P'ANTICELL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *