La routine detox per la primavera: 5 consigli utili per sentirsi in forma

Il cambio di stagione non sempre è facile da affrontare, ma niente paura: la primavera infatti è il momento dell’anno perfetto per dedicarsi a noi stessi e alla cura del proprio benessere. Che si tratti di scegliere un’alimentazione sana o di dedicarsi con rinnovato entusiasmo all’attività fisica, la routine detox per la primavera è semplicissima, basta seguire con costanza 5 consigli utili per sentirsi in forma in vista dell’arrivo dell’estate.

routine-detox-per-la-primavera-dormire

Routine detox per la primavera: 5 consigli

Dopo i freddi mesi invernali, con l’arrivo dei primi raggi del sole, è normale sentirsi invadere da una rinnovata energia positiva. La routine detox per la primavera infatti è un’ottima alleata per rimettersi in forma e prepararsi all’arrivo dell’estate, prendendosi cura sia della mente che del corpo. Il primo consiglio che vogliamo darti consiste nel non sottovalutare l’importanza del sonno: il cambio di stagione infatti può provocare anche momenti di stanchezza che non devono essere trascurati. Dormire bene e il giusto numero di ore infatti è la chiave per stare meglio sotto ogni aspetto. Il sonno è la vera ricarica dell’organismo e proprio per questo ha innumerevoli vantaggi: aumenta le difese immunitarie, riduce lo stress e fa sparire per sempre quelle fastidiose occhiaie.

routine-detox-per-la-primavera-idratazione

Un altro aspetto da tenere in considerazione, soprattutto con l’arrivo dei primi caldi, è l’idratazione. Bere tanta acqua è fondamentale per depurare il proprio organismo, migliorare la propria pelle e aiutare a riattivare il metabolismo. Per iniziare bene la giornata infatti ti suggeriamo di bere un bel bicchiere di acqua e limone: è il modo più semplice per effettuare una vera e propria “doccia interna”.

Scopri 10 cose da fare in vista dell'arrivo dell'estate

Dormire e idratarsi sono due aspetti importantissimi della routine detox per la primavera, ma non bisogna dimenticare di seguire una dieta equilibrata, prediligendo frutta e verdura di stagione. Inoltre, per conferire un pizzico di gusto in più ai propri piatti, si possono aggiungere le spezie, in particolare la curcuma e lo zenzero, che sono un autentico toccasana per il metabolismo. Non dobbiamo poi dimenticare di prenderci cura della pelle e dei capelli: il cambio di stagione infatti può rivelarsi stressante, incrementando il rischio di perdita di luminosità per le pelle e di fragilità dei capelli. Usare dei rimedi naturali, come oli e maschere fatti in casa, è ideale per apparire ogni giorno nella propria forma migliore. Alcuni piante, come rosmarino, lavanda e camomilla, vantano proprietà benefiche che si rivelano determinanti per la cura del proprio corpo e della propria chioma.

routine-detox-per-la-primavera-attività-fisica

Infine, ma non per importanza, l’attività fisica non può mancare nella routine detox per la primavera: con l’arrivo di questa stagione infatti la natura si risveglia e sono tantissime le persone che decidono di dedicarsi allo sport non solo in palestra, ma anche nei parchi o nel proprio giardino di casa. Che si tratti di attività cardio come la corsa o l’aerobica, esercizi di tonificazione o discipline come yoga e pilates, il segreto è concentrarsi sul proprio corpo e sul proprio respiro, allontanando tutte le fonti di stress della giornata.

Per aiutarti a rendere il tuo corpo più in forma che mai, puoi combinare l’attività fisica all’uso dei nostri capi d’abbigliamento P’anticell, come i leggings snellenti anticellulite, ideali per ridurre la circonferenza di ventre, fianchi, cosce, glutei e per migliorare le prestazioni sportive: mantenersi in forma è sempre una questione di scelte!

I leggings snellenti anticellulite P'anticell sono i tuoi alleati per la routine detox di primavera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *