Ogni donna ama sentirsi a suo agio con il proprio corpo: il primo passo è valorizzare la fisicità, imparando a scegliere l’intimo femminile adatto alle proprie forme. Che si tratti di un completo sensuale, romantico o sportivo, esistono milioni di modelli che si adattano alle esigenze di ogni donna: ecco quali sono i nostri consigli per sentirsi più in forma che mai, imparando ad amare se stesse in ogni situazione.
Intimo femminile: scegliere la taglia giusta
Quando bisogna scegliere l’intimo femminile, la prima cosa da fare è prestare molta attenzione alla taglia: sembra un discorso banale, ma non lo è affatto. A volte si tende ad acquistare la stessa taglia di mutandine e reggiseno, ma non è detto che sia corretto: imparare a conoscere le proprie forme è il primo passo da fare per acquistare il modello giusto per il proprio corpo. L’intimo, oltre ad essere seducente, deve essere confortevole, perciò bisogna evitare l’effetto “pelle strizzata”, ma optare per una taglia che abbracci il corpo, senza creare spiacevoli situazioni di disagio.
Scopri i 5 miti da sfatare sulla celluliteScegliere l’intimo adatto alla situazione
Sentirsi belle e sensuali è un desiderio che accomuna molte donne, ma non bisogna esagerare. Il completo intimo che si sfoggia per una serata speciale, non potrà essere lo stesso che si indossa durante un allenamento in palestra o in riva al mare. Perciò mai disprezzare i capi sporty, in particolare i reggiseni in microfibra da palestra che sostengono il seno anche lateralmente.
Intimo femminile: l’importanza del colore
Quando si deve acquistare un completo intimo bisogna pensare anche alla scelta del colore: il nero è il classico colore con cui non si sbaglia mai, ma si può anche osare con tonalità diverse. Le donne dalla carnagione più mediterranea per esempio possono sfoggiare colori come il porpora, il magenta e il marrone, risultando assolutamente incantevoli; le donne dalla carnagione più chiara invece possono puntare sui colori pastello, come il rosa cipria e il verde mela, ottenendo un effetto elegante e glamour. L’importante è non avere paura di sperimentare, accogliendo nuove possibilità!
Intimo: investire sulla qualità
Prima di scegliere l’intimo femminile è necessario essere consapevoli che la qualità ha un prezzo: piuttosto che acquistare decine di completi realizzati con materiali mediocri e cuciture poco precise, è meglio investire su una selezione accurata di modelli che garantiscono comfort e stile. In questo modo, alla lunga, ne beneficeranno sia il fisico che il portafogli.
Scegliere l’intimo P’anticell
Proprio perché sappiamo quanto per una donna sia importante sentirsi a proprio agio in ogni situazione abbiamo realizzato un prodotto di eccellenza: la culotte snellente anticellulite a vita alta contenitiva aiuta a sollevare e modellare i glutei, contrastando le rotondità addominali. Questo modello è comodo e discreto, sostiene alla perfezione la schiena e si adatta a tutte le forme, senza mai comprimerle. Queste culotte possono essere indossate in ogni momento e in ogni contesto della giornata: essere se stesse non è mai stato così bello!
Scopri le culotte snellenti anticellulite a vita alta