METODI NON CONVENZIONALI PER DIMAGRIRE – TOP 10 – Parte 1

Di la verità, le hai provate tutte ma davvero tutte pur di dire addio a quei rotolini sulla pancia: dietologo, palestra, creme e sieri dai millantati poteri miracolosi ma nulla funziona, la ciccia è ancora li a guardarti maliziosamente da sotto i vestiti.

 

  1. ABBASSA LA TEMPERATURA

Lo sapevi che il nostro corpo consuma molte delle calorie che ingeriamo per mantenere il nostro calore corporeo? Un buon modo per accelerare un po’ il metabolismo potrebbe essere quello di abbassare i termostati di casa nostra e vestirsi in modo più leggero. Non perderai 10 kg in un mese ma potresti recuperare quel cioccolatino che hai mangiato di nascosto!

  1. USA STOVIGLIE ROSSE

Il nostro cervello vede il rosso come un segnale di pericolo ed alcuni studi hanno dimostrato che mangiare in piatti rossi o con stoviglie rosse, possa in un certo qual modo richiamare quella sensazione di pericolo ed inconsciamente portarci a mangiare meno.

  1. LAVA PIÙ SPESSO I DENTI

Non solo è un’ottima pratica igienica che aiuta a preservare la bellezza dei tuoi denti, ma anche questa azione manda il segnale al cervello che il pasto è finito. Inoltre l’avere il sapore di menta in bocca ti scoraggerà dal fare quei piccoli spuntini che tanto fanno male alla tua linea.

  1. NON ANNOIARTI

La noia è la più grande nemica della corretta alimentazione. Quante volte, guardando svogliatamente un programma alla tv, ti è venuta voglia di uno snack extra? Tante, lo so. Se non hai nulla da fare chiama una tua amica e andate a fare un giro, magari un po’ di shopping: sconfiggerai la noia e al contempo farai un po’ di attività fisica extra. Puoi anche fare le pulizie di casa, sempre che non ti annoino.

  1. GIOCA A TETRIS

I ricercatori della Plymouth University hanno studiato il fatto che la distrazione visiva provocata da un gioco come il tetris può ridurre del 24% il desiderio di mangiare o bere. Penso possa funzionare anche con Candy Crush, o forse poi avrò voglia di caramelle? 😉

Curiosa di sapere le altre 5 super chicche che ho scovato per te? Bene non ti resta che leggere la seconda parte dell’articolo.

Se conosci qualche super trucchetto scrivimelo pure nei commenti, o prova ad indovinare quelli che usciranno nel prossimo articolo, chissà chi indovinerà!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *