Il mio buon proposito pre-natalizio

Non so da voi, ma dalle mie parti tutti i negozi hanno già messo via zucche e scheletri di Halloween per fare spazio alle prime decorazioni natalizie.

È sicuramente il periodo che più preferisco dell’anno, quello dell’attesa del Natale: addobbi, regali, panettoni, torroni, lasagne, pandori e grandi e gioiosi pranzi in famiglia. Non si nota che sono una golosona vero?

Purtroppo, da brava buongustaia, il natale regala alla mia bilancia almeno un paio di kg in più ogni anno (oltre ad innumerevoli sensi di colpa) e se siete come me, sapete bene di cosa sto parlando. Siccome non ho nessunissima intenzione di rimanere a stecchetto durante le feste e di sentirmi in colpa per ogni morso dato a qualcosa che non sia un’insalatina scondita, quest’anno ho deciso di fare prima il mio buon proposito: voglio poter arrivare alle feste in ottima forma così da potermi godere tutti i pranzi in famiglia.

Oggi vi lascerò quindi un articolo un po’ diverso, non vi darò consigli ma vi mostrerò esattamente come mi sto preparando io al natale, e chissà che qualcuna di voi possa prendere spunto e seguirmi nell’impresa.

Primo Step: porsi degli obiettivi realistici

La prima cosa che ho deciso di fare è mettermi a dieta prima, non dopo le feste. Vorrei perdere almeno due kg in modo che, se anche dovessi metterli su durante le feste, non peserei comunque più di adesso. Dato che manca più di un mese alle festività direi che è un obiettivo realizzabile. Voglio anche iniziare in anticipo quei trattamenti (anticellulite, etc) che tendenzialmente inizio a gennaio in virtù dell’estate.

Secondo Step: fare un piano d’azione

Benissimo: dieta, allenamento e trattamenti estetici. Farò una dieta moderata, cercando di non superare il mio fabbisogno calorico massimo. Non voglio fare una dieta drastica perché rischierei sotto le feste di lasciarmi troppo andare, viste le privazioni di questo mese, vanificando così tutto il lavoro fatto. Mi concentrerò invece molto sull’attività fisica e sull’aumento della mia massa magra, il che porterà nel lungo periodo ad aumentare il mio metabolismo. Dovrò fare poi dei trattamenti anticellulite, rassodanti e qualcosa per i liquidi in eccesso.

Terzo Step: procurarsi il necessario

Ho deciso di installare un’applicazione per tenere sotto controllo ciò che mangio, perché a volte tendo a mangiare molto più del dovuto senza rendermene conto. Potete scaricarne una dallo store del vostro smartphone, ve ne sono di bellissime con un database di alimenti infinito (da alimenti base come carote e patate, alle marche notecome Mulino Bianco fino alle marche da discount o meno famose come Delizie del Sole) e permettono persino di tenere sotto controllo la proporzione di macronutrienti.

Per l’attività fisica ho chiesto al mio istruttore di modificare la mia scheda per concentrarci più sulla pesistica che sul cardio, in modo da migliorare la mia composizione corporea.

Come trattamenti ho deciso di acquistare questi leggins snellenti anticellulite e questa canotta snellente e contenitiva, perché grazie alla tecnologia emana, di cui più volte vi ho parlato, ho sempre ottenuto ottimi risultati senza mai rimanere delusa. Se poi ci abbino anche la mia fidatissima crema anticellulite i risultati saranno spettacolari, me lo sento. Inoltre andrò a fare dei massaggi linfodrenanti per smuovere i liquidi che tendo ad accumulare sulle gambe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *