La gonna è da sempre il simbolo di femminilità per eccellenza, in grado di donare grazia ed eleganza o stile e personalità a colei che la indossa. Siamo però giunti a Novembre ed il freddo ormai è arrivato, ed è qui che si vede lo spirito fashionista della donna. Vi è quella più freddolosa, che abbandona gonne e vestitini in virtù delle basse temperature, per rifugiarsi in comodi e caldi pantaloni e collant. Vi sono poi le imperterrite fashion addicted che, anche sulla neve, sfoggiano la gamba nuda sotto una gonna cortissima. Ma quali sono i trend di questa stagione per noi modaiole che vogliamo sfoggiare le gambe senza però rischiare una polmonite?
Gonne di pelle
Sono le protagoniste indiscusse di questa stagione e si adattano benissimo a chi ha un carattere rock e deciso. I modelli principali sono corti e neri, stile pencil skirt, ma sono molto di tendenza anche i modelli longuette che cadono morbidi o anche le plissettate. Non sottovalutate le tonalità più scure del rosso, di gran tendenza!
Gonne di lana
Le migliori per le ragazze freddolose, questo inverno arrivano al ginocchio e sono decorate con tartan e quadri. Sono le migliori quando si parla di tenerci al caldo ma bisogna fare attenzione a scegliere il giusto modello perché, se scelte della fantasia sbagliata, fanno subito l’effetto vecchia zia. Inoltre la lana è un tessuto che potrebbe enfatizzare dei difetti quindi, oltre a scegliere un modello adeguato per la nostra fisicità, potremmo indossare dei collant furbi che possano contenere e modellare la nostra siluette.
Longuette e … piumini
Se proprio siete delle freddolose nate allora vi consiglio il modello longuette, in qualsiasi materiale le possiate scegliere vi ripareranno dalle basse temperature. Ma la vera chicca della moda autunno/inverno 2019 è lei, la gonna piumino! È esattamente quello che il nome suggerisce, ovvero un piumino a forma di gonna. Parliamoci chiaro: chi non ha mai sognato di avvolgersi totalmente nel piumone ed andare direttamente in ufficio? Finora avevamo solo i giubbotti in stile piumino, ma da oggi esistono anche le gonne, una genialata! Se volete un esempio, potete vedere quelle che ha presentato Moncler, bellissime e super trendy. Se poi le abbiniamo con un paio di doposci il risultato è assicurato!
Consigli bonus
Indifferentemente dal modello che avete scelto è essenziale pensare agli abbinamenti da fare. Vale sempre la regola che, in un outfit ben bilanciato, se si porta l’attenzione verso una gonna importante o con una fantasia che risalta, bisognerebbe essere quanto più neutri possibili nella zona superiore e viceversa.
Se avete dei fianchi formosi o delle gambe importanti sarebbe meglio non usare fantasie eccessive o gonne troppo aderenti, meglio puntare su una longuette morbida che possa mascherare i difetti o, se si preferisce il corto, utilizzare una gonna monocromatica (preferibilmente scura) e usare calze contenitive che possano rendere la gamba più affusolata.
Se poi vi piacciono i modelli al ginocchio a vita alta, ma avete paura che non vi donino sulla pancia, valutate l’acquisto di un bel PANTY VITA ALTA, effetto pancia piatta assicurato!