Come vestirsi per sembrare più magre

Eh si, per quanto possiamo impegnarci nello sport e nell’attività fisica, i risultati di un percorso di dimagrimento purtroppo non sono veloci. Ci vorranno settimane, mesi, o addirittura anni, prima di poter essere soddisfatte del nostro riflesso. Ma siccome ci stiamo impegnando e vogliamo valorizzare al meglio i risultati ottenuti, sentendoci belle e sicure di noi già da subito, in questo articolo vi svelerò qualche bel trucchetto per raggiungere il vostro scopo.

Biancheria

Un buon makeup inizia sempre da una base perfetta, per questo dobbiamo toglierci dalla testa il fatto di trascurare la biancheria “perché tanto non si vede”. Se utilizziamo la biancheria sbagliata possiamo anche comprare il vestito più bello del mondo, ma questo non renderà mai a dovere.

Se hai un seno abbondante ti consiglio di investire in un buon reggiseno, che sappia sostenerti avvolgendoti, senza strizzare o potrebbero formarsi degli antiestetici rotolini sulla schiena.

Scegliete poi delle culottes a vita alta contenitive, come quelle P’anticell che svolgono anche un’azione anticellulite, in modo che possano contenere e modellare il vostro sedere e il vostro addome, facendo apparire piatto quest’ultimo e permettendovi quindi di indossare magliette e vestiti che altrimenti potrebbero fare difetto sulla pancia.

Usate sempre indumenti snellenti e contenitivi di buona qualità perché nulla è più brutto di rotolini di pelle o di tessuto che compaiono da sotto gli indumenti e fidatevi, capita spessissimo quando si sceglie intimo di scarsa qualità. Io stessa mi ero arresa ad averli sempre, ed invece bastava solo che cambiassi intimo!

Non nasconderti dentro le oversize

Se è vero che indumenti troppo stretti evidenziano i difetti, è anche vero che indumenti troppo larghi attozzano la figura e ti fanno sembrare più goffa e rotondetta. Usa quindi sempre i vestiti della tua taglia esatta, è fondamentale!

Gioca con il colore

È vero che il nero snellisce ed il bianco ingrassa, ma un tocco di colore può stravolgere il tuo look. Il concetto è questo: otticamente i colori scuri “allontanano” mentre quelli chiari “avvicinano” e mettono in evidenza. Utilizza quindi i neri, i blu e le tonalità scure su quei punti del corpo che vuoi nascondere, mentre metti dei colori chiari sui tuoi punti forti: in questo modo non solo gli darai risalto, ma farai in modo che l’attenzione di chi ti guarda sia rivolta proprio dove vuoi tu.

Blazer

I blazer, specialmente quelli un po’ più lunghi, sono grandissimi alleati in quanto slanciano la figura e la armonizzano, nascondendo egregiamente dei fianchi magari non proprio magrissimi. Hai in armadio un tubino che non indossi perché ti segna i fianchi? Abbinaci un bel blazer che arrivi in lunghezza appena sotto di essi e vedrai la differenza!

Scarpe

Potrei parlarti per ore di scarpe ma mi limito a qualche considerazione. Scegli un bel tacco, magari con il plateau se non sei abituata a portarli: slanceranno la tua figura aiutandoti a snellire le gambe. Sceglili dello stesso colore della tua pelle/della calza che indossi: in questo modo otticamente sembreranno una “prosecuzione” della tua gamba e di conseguenza sembrerai più alta e magra.

Piaciuti i consigli di oggi? Ci leggiamo presto con altri trucchetti furbetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *