Sono sicura di riuscire a vederti al pc, tra la lettura di un articolo e l’altro, sfogliare in questi giorni i cataloghi dei negozi online e non. Infatti venerdì 29 sarà il Black Friday e qualsiasi negozio darà il via a sconti pazzi dove potrai accaparrarti il telefono dei sogni o la borsa tanto desiderata con sconti davvero elevati.
Black Friday
Fino a pochi anni fa era una tradizione esclusivamente dei nostri amici d’oltreoceano, ma oggi è una tradizione sempre più radicata anche qui in Italia. Prende il suo nome dal fatto che negli anni 60, in cui si ipotizza essere iniziato tutto, i libri contabili dei negozianti si tenevano con carta e penna. Le uscite venivano segnate utilizzando una penna rossa, le entrate con la penna nera. Vedere quindi una o più pagine totalmente nere era un ottimo segnale, in quanto significava che le entrate avevano totalmente sovrastato le uscite. Inoltre per tradizione si tiene sempre il giorno dopo la Festa del Ringraziamento americano, che è sempre il quarto giovedì di Novembre.
Festa del Ringraziamento
Ma cos’è la festa del ringraziamento? Il primo ringraziamento venne celebrato nel 1621 a Plymouth nel Massachusetts dai Padri Pellegrini che si riunirono per ringraziare il Signore del buon raccolto che avevano avuto. Nel 1683 poi, Abramo Lincoln, la dichiarò festa annuale del popolo americano anche se, via via, ha perso il suo intento cristiano. Oggi più che altro è una buona occasione per riunirsi con la famiglia e rendere grazie (per chi è credente al Signore) di tutto ciò che di buono abbiamo ottenuto durante l’anno passato.
Ringraziamenti
Credo che sia una bellissima tradizione, quella di rendere grazie, anche a noi stessi. Non c’è bisogno di essere cristiani o buddisti o ebrei o musulmani per ringraziare il proprio Dio. Se abbiamo lottato con le unghie e con i denti per raggiungere un obiettivo, o per lo meno per avvicinarci un po’ di più alla meta, mi sembra giusto e doveroso ringraziare anche noi stessi. Io voglio ringraziare voi, perché ci seguite e con il vostro supporto ci invogliate a fare sempre meglio e speriamo di riuscire ad aiutarvi a raggiungere il vostro obiettivo.
Probabilmente se ci seguite uno dei vostri obiettivi è la perdita di peso o il rimettervi in forma, e se ci siete riusciti grazie ai nostri consigli e alla vostra forza di volontà voglio che ringraziate in primis voi stessi, per essere tenaci, forti e per non farvi abbattere dalle difficoltà. Questo vale anche se, ad esempio, avete perso solo 100 grammi: ogni passo, per quanto piccolo sia, ci porta sempre più vicini alla meta. Noi da parte nostra continueremo sempre a fare del nostro meglio, cercheremo le chicche migliori, le tecnologie più all’avanguardia e i prodotti più innovativi cosicché i vostri risultati siano il nostro ringraziamento.
E dopo tutto questo “miele” è ora di darci allo shopping compulsivo per il Black Friday! Io, ho già visto le promozioni su P’anticell che non voglio assolutamente lasciarmi sfuggire!