I nostri consigli di moda per valorizzare le tue forme
Prendersi cura della nostra bellezza significa essere attente all’alimentazione, alla routine quotidiana per la cura del corpo e anche all’abbigliamento.
Non è sempre facile scegliere l’outfit giusto che metta in evidenza i nostri punti di forza e nasconda le piccole imperfezioni. A mela, a clessidra, a pera, com’è il tuo fisico? Esistono delle regole di base che valgono un pò per tutte le donne, da seguire, soprattutto, al momento dello shopping.
1. Scegli la biancheria intima giusta per te
Anche l’intimo ha la sua importanza. Un reggiseno troppo stretto, ad esempio, rischia di fasciarti e mettere in evidenza i rotolini sulla spalla. Quindi, sì alla lingerie che permette ai tuoi vestiti di calzare a pennello sul tuo corpo, a guaine modellanti e intimo snellente.
2. Indossa la tua taglia
Nascondere un corpo curvy sotto maglioni oversize è spesso controproducente, facendoti apparire più abbondante.
3. Colori, colori, colori
Il luogo comune che tutti conosciamo è quello secondo cui il nero ci fa sembrare più magre. Non è del tutto falso, ma abbinare qualche tocco di colore al tuo outfit total black può servire ad evidenziare quelle parti del corpo su cui vuoi che si posi lo sguardo.
4. Se hai un fisico a mela
La caratteristica di questa particolare forma fisica è quella di avere fianchi e torace della stessa dimensione e punto vita non evidente. In questo caso, sì a camice e pantaloni a zampa per donare equilibrio alla silhouette.
5. Se hai un fisico a pera
Se hai fianchi più larghi rispetto alle spalle e al torace allora dovrai optare per riequilibrare parte alta del corpo con bluse e top con spalline importanti.
6. Se hai un fisico a clessidra
Corpo proporzionato con fianchi e spalle della stessa larghezza e vitino accentuato. Unico consiglio: evitare vestiti squadrati e larghi che non valorizzino il punto vita.
E poi hai sempre i nostri prodotti come alleati!!