Tantissime donne oggi praticano yoga, e vorrebbero non solo godersi l’esperienza della lezione, ma anche sentirsi completamente a proprio agio dal punto di vista dell’aspetto esteriore.
Sì, perché anche se questa disciplina indiana spinge soprattutto all’introspezione, è anche vero che ogni donna ama sentirsi bene nella propria pelle, e l’abbigliamento da yoga può essere una soluzione grazie alla quale valorizzare il corpo senza limitarne i movimenti.
Esistono vestiti da yoga per ogni taglia, e saperli scegliere vi consentirà di affrontare tutti i vostri Saluti al Sole con una maggiore consapevolezza.
Abbigliamento da yoga, gli elementi essenziali
Come prima cosa, l’abbigliamento da yoga dovrebbe essere comodo ma, al tempo stesso, non intralciare l’esecuzione delle diverse posizioni.
Spesso si vedono praticanti di yoga con vestiti molto larghi: questi non sono adatti agli stili più dinamici e possono anche risultare pericolosi, in quanto aprono la strada ad incidenti più o meno gravi.
Si potrà sempre inciampare nel pantalone troppo lungo, oppure ritrovarsi incastrati nella maglia oversize scelta per la pratica.
Quindi, i vestiti da yoga dovranno essere confortevoli ma si dovranno adattare perfettamente alle forme del corpo.
Abbigliamento da yoga, cosa scegliere
Per scendere ancora più nel dettaglio sarà possibile indicare in modo specifico che cosa scegliere nel momento in cui si stia valutando il proprio abbigliamento da yoga.
Per le donne saranno ottimi dei semplici leggings, in grado di rimanere aderenti rispetto al corpo.
Questi non dovranno stringere troppo, e dovranno far respirare la pelle, come accade con i nostri Leggings snellenti anticellulite Sport Light, che aiuteranno anche le gambe a sentirsi più leggere durante tutto il resto della giornata.
I leggings potranno essere lunghi, oppure potranno arrivare al ginocchio, come i Leggings Capri Sport, bellissimi anche per una giornata all’aria aperta e ottimi in estate e primavera.
Per la parte superiore del corpo si potranno scegliere diverse proposte. Per chi ami le canotte, sicuramente quelle più indicate saranno a spalla larga e dovranno essere state appositamente studiate per svolgere un’attività sportiva.
Questo perché altri tipi di canotte potrebbero spostarsi e lasciare alcune parti del corpo scoperte.
Le canotte da yoga potranno essere di diversi colori, ma dovranno sempre essere traspiranti e comode, come la nostra Canotta Snellente Sport, bellissima anche se indossata prima di arrivare alla propria lezione di yoga.
L’abbigliamento da yoga comprenderà anche dei capi a maniche lunghe, magari per la parte dedicata al rilassamento.
Anche questi dovranno essere sempre comodi e traspiranti, e dovranno adattarsi al corpo senza stringere troppo, come accade per la nostra Maglia snellente a manica lunga.
Abbigliamento yoga, la semplicità prima di tutto
Come si potrà notare, quindi, l’abbigliamento da yoga è molto semplice. I vestiti da yoga, infatti, non dovranno essere per forza sgargianti, ispirati all’India oppure di marchi da centinaia di euro.
Questo è proprio il bello della pratica yoga, una disciplina adatta a tutti e in grado di regalare benessere, anche dal punto di vista dell’abbigliamento e della scelta dei capi più adatti al proprio corpo.