Chi ha detto che l’inverno deve vedere solo la presenza di tinte unite e di tessuti pesanti?
In questo inverno 2020 sono tornati di moda i vestiti a fiori, con tessuti svolazzanti e fantasie che fanno immediatamente pensare alla Casa Nella Prateria.
Indossare un vestito di questo tipo può essere un’ottima alternativa ai pantaloni, anche perché esistono tipologie di abiti per tutti i tipi di fisico, e anche per ogni esigenza.
Vestiti invernali: per ogni tipo di fisico
Innanzitutto, i vestiti invernali a fiori sono adatti ad ogni tipo di fisico, anche perché non sono certo abiti attillati ma, invece, sono ampi e svolazzanti.
Nel caso in cui si abbia qualche chilo in più, questi abiti saranno in grado di mimetizzarlo, mentre per chi sia magra, l’alternarsi di forme, di fantasie e anche di volumi saranno tutti elementi in grado di dare una nuova proporzione al proprio corpo.
I vestiti a fiori invernali sono spesso accessoriati con una cintura, grazie alla quale sarà possibile ridisegnare la figura senza stringerla e senza sacrificarla.
Ovviamente, per l’inverno, i vestiti di questo tipo potranno essere indossati con dei comodi collant, come i nostri Collant Push up snellenti anticellulite da 80 denari, presenti in diversi colori e con corpino contenitivo.
Inoltre, questi vestiti a fiori invernali sono realizzati con lunghezze differenti: da quelli maxi, che arrivano fino alle caviglie, a lunghezze che raggiungono il ginocchio, per potersi adattare ad ogni occasione.
Come abbinare i vestiti invernali a fiori
Anche gli abbinamenti saranno davvero importanti per poter indossare al meglio un vestito invernale a fiori.
Innanzitutto, si può partire dalle scarpe: si potranno indossare degli stivaletti alla caviglia per le giornate più grigie, mentre per i primi giorni di sole si potranno osare delle ballerine.
Si dovrà ovviamente optare per una calzatura tinta unita, per evitare di creare un effetto “confusione” rispetto al vestito.
Anche la borsa potrà essere abbinata alle scarpe, e dovrà sempre essere discreta, anche se sarà possibile non passare inosservate scegliendo una borsa ampia di rafia.
Per non patire il freddo, si potrà indossare al di sopra del vestito una giacca oppure un giubbotto.
La giacca potrà essere sempre tinta unita, e magari riprendere lo sfondo principale del vestito invernale a fiori: rosso, nero, bianco e così via.
Si potrà rendere il vestito a fiori più moderno e accattivante abbinandolo ad un giubbotto di finta pelle, che gli darà grinta.
Reinventare il vestito invernale a fiori
Un vestito a fiori potrà essere portato anche in primavera, ovviamente.
Il tessuto leggero potrà essere un’ottima scelta anche per la stagione più mite. In questo caso, gli abbinamenti che si potranno scegliere saranno diversi.
Ad esempio, sarà possibile utilizzare dei sandali aperti, in modo da slanciare le gambe e da sentire il caldo sulla pelle.
Anche le borse potranno improvvisamente diventare accessori primaverili: si potranno scegliere in tessuto, invece che in pelle, e anche in jeans in modo da vivacizzare ulteriormente l’insieme e creare un look davvero adatto alla primavera.