Ultimi freddi: come affrontare l’inverno con stile

L’inverno è iniziato da un mese ormai, e spesso ci si ritrova ad affrontare gli ultimi freddi con una certa fatica.

Tuttavia, il freddo non deve impedire di tenere d’occhio la moda, e sarà possibile essere belle e stilose anche quando la temperatura dovesse scendere al di sotto dello zero.

Ultimi freddi: il look layered

Una delle parole più utilizzate dalla moda per questo inverno 2019-2020 è “layered”.

Questo termine significa, essenzialmente, “vestirsi a strati” ed è un po’ il consiglio che anche le nostre mamme ci hanno sempre dato per affrontare ogni tipo di stagione.

Infatti, tutti ci troviamo a dover uscire, ma anche a dover permanere per ore in ambienti riscaldati.

Per questo gli strati sono la soluzione migliore.

Come primo strato potrete indossare una maglietta che sia comoda e che fasci in modo elegante le vostre forme, come la nostra Maglia snellente a manica corta.

Al di sopra di questo strato potrete mettere un golf, una maglia leggera, oppure un giacchino, in modo da avere tutto il confort possibile nel momento in cui vi troverete in ufficio o anche nella vostra abitazione.

Nella parte inferiore del corpo potrete optare per un paio di jeans skinny, come il nostro Jeans Pushup anticellulite, che non solo vi aiuterà a sentirvi completamente a vostro agio, ma vi aiuterà anche a combattere gli inestetismi.

Potrete abbinare a questo look delle scarpe basse, ottime per la vostra vita dinamica, oppure dei tacchi non esagerati, che vi consentiranno anche di affrontare una cena o una serata fuori senza problemi.

Ultimi freddi: giacche e cappotti oversize

Un altro elemento che ha davvero spopolato nella moda di questo inverno sono state le proporzioni.

Giacche e cappotti hanno assunto dimensioni oversize, diventando capi che non passavano certamente inosservati.

Ad esempio, un cappotto che ha conquistato le donne di tutto il mondo è stato il così detto Teddy Coat, un cappotto che somiglia al rivestimento di un peluche!

Morbido e vaporoso, evoca immediatamente una sensazione di calore.

Anche gli altri capi spalla sono tornati verso l’oversize, indipendentemente dal tessuto utilizzato, lasciando da parte i mini giubbotti che hanno tenuto banco per qualche stagione.

L’oversize sicuramente vi consentirà di non patire il freddo, ma dovrà sempre essere ben portato: spesso si consiglierà di portare il cappotto oversize aperto sul davanti, per evitare di creare una figura infagottata.

Ultimi freddi: tornano gli stivali

Infine, le proporzioni sono cambiate anche nelle calzature. Per questo inverno sono tornati di moda gli stivali, ed in particolare quelli alti e al ginocchio.

Questi stivali sono davvero versatili, perché si possono portare al di sopra dei pantaloni, ma anche sotto una gonna o un vestito.

I tessuti e i materiali utilizzati per gli stivali sono i più disparati: dalla pelle (vera e finta), allo scamosciato, fino alla vernice e ai tessuti lucidi.

Il colore predominante è ancora il nero, il che vi consentirà di utilizzare i vostri stivali davvero per ogni occasione e con tantissimi tipi di abbinamenti senza alcun problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *