Un inestetismo che accomuna moltissime donne, sia quelle che nella vita di tutti i giorni non hanno neppure il tempo per un caffè, sia le più fortunate, che possono andare in palestra o concedersi un massaggio.
Si tratta delle Culotte de Cheval, un problema che potrebbe portarti a riconsiderare la possibilità di metterti in costume, o di indossare alcuni abiti.
Non devi sentirti sola, perché le culotte de cheval sono diffuse, ma esistono anche rimedi per poterle eliminare.
Che cosa sono le culotte de cheval?
Il nome di questo inestetismo si ispira proprio alla parte posteriore del corpo del cavallo. Infatti, le culotte de cheval sono costituite dalla presenza di cuscinetti che si localizzano sui fianchi.
In particolare, le culotte de cheval sporgono verso l’esterno dei fianchi, fino ad arrivare alle cosce, e sono visibili anche nel momento in cui si indossino abiti aderenti.
Ecco che, quindi, eliminarle può essere davvero utile a tante donne che, come te, vorrebbero riconquistare una silhouette armoniosa.
Le cause delle culotte de cheval
Non esiste una sola causa per le culotte de cheval, purtroppo!
Sicuramente, una parte del problema è rappresentato dallo scarso tono muscolare, ma non solo. Anche la presenza di adiposità localizzate e di cellulite possono essere elementi in grado di “regalarti” delle fastidiose culotte de cheval.
Si aggiungono a questi fattori anche la genetica, la ritenzione idrica e il fatto di mantenere posizioni statiche e scorrette per lungo tempo.
Le soluzioni contro le culotte de cheval
Ora che sai che per questo inestetismo non si può individuare una sola causa, potrai anche cercare di combattere le culotte de cheval su più fronti.
Primo fra tutti, sicuramente la dieta. Dovrai cercare di adottare sempre, e tutto l’anno, un’alimentazione sana, che sia ricca di frutta e verdura, e che non dia molto spazio a dolci, bevande gassate e fritti.
Infatti, questi alimenti possono non solo farti ingrassare, ma anche portarti ad una maggiore ritenzione idrica che, a sua volta, potrà solo peggiorare il problema.
Dovrai anche cercare di bere molta acqua, con un’assunzione variabile a seconda del tuo peso corporeo e delle tue abitudini.
Anche l’esercizio fisico sarà un ottimo alleato contro le culotte de cheval. Tutti i tipi di esercizio ti aiuteranno, innanzitutto, a ridurre il peso in eccesso, e potranno darti una mano anche ad eliminare le culotte, ma non solo.
Infatti, purtroppo, il dimagrimento localizzato non è una cosa semplice da raggiungere, ed è per questo che dovrai cercare di integrare esercizi diversi nella tua routine.
Se, infatti, squat e affondi ti aiuteranno a tonificare gambe e glutei, il nuoto e l’aquagym ti consentiranno di ridurre la ritenzione.
Lo yoga, soprattutto se praticato con i nostri leggings Capri Sport dimagranti, ti consentirà di migliorare notevolmente la tua postura, e di ridurre, quindi, la predisposizione allo sviluppo delle odiate culotte de cheval.
Infine, anche nella vita di tutti i giorni potrai aiutare le tue gambe a stare meglio, ad esempio indossando il nostro jeans snellente Pushup Blu anticellulite che ti consentirà di riattivare la circolazione e combattere anche la cellulite.