Abbigliamento sportivo: gli ultimi trend da non perdere

L’abbigliamento sportivo è cambiato davvero tantissimo negli ultimi anni.

Sicuramente fino a pochi anni fa una donna che andasse in giro in tuta veniva indicata come sciatta e poco attenta al suo stile, mentre oggi anche ciò che viene spesso relegato alle palestre può diventare un capo d’abbigliamento trendy e versatile.

Per questo, così come accade per il resto della moda, anche per l’abbigliamento sportivo si possono individuare dei trend specifici.

Ecco, quindi, quelle che sono le nuove idee che ti conviene annotare se sei un’amante dell’abbigliamento sportivo!

Capi versatili e mai noiosi

Una delle parole d’ordine per l’abbigliamento sportivo è sicuramente versatilità.

Come ti ho già detto, oggi nessuna donna si sentirà più in colpa per il fatto di andare a prendere un caffè con un amica in leggings, oppure per aver indossato un reggiseno sportivo anche al di fuori della palestra.

Ecco che, quindi, le giacche sportive diventano un capo d’abbigliamento da indossare anche per una giornata di shopping, oppure per un momento di relax.

Lo stesso accade per le canotte che, come la nostra Canotta Snellente Sport, potranno essere indossate sia per fare esercizio, sia sotto una giacca o una camicetta facendoti sempre apparire bella e curata.

L’importante sarà sempre l’accostamento: preferisci le tinte unite e i colori neutri, in modo da evitare l’effetto “pacchiano”.

Lo stile animalier

Le stampe animalier stanno tornando, sia nell’abbigliamento più elegante, sia per quello dedicato allo sport.

Così, non sarà così difficile trovare un top sportivo leopardato, oppure un paio di leggings zebrati.

Potrai dare sfogo alla tua originalità utilizzando questi capi d’abbigliamento per una corsa nel verde, oppure per la tua tanto amata lezione di Pilates.

Anche in questo caso dovrai cercare di abbinare la stampa animalier con la tinta unita.

Ad esempio, se sceglierai un top maculato, potrai abbinarlo con i nostri Leggings Capri Sport, che ti regaleranno anche una silhouette perfetta e saranno sempre versatili.

E se sei davvero audace e originale, potrai continuare ad indossare le stampe animalier anche quando uscirai dalla palestra o dal tuo centro yoga preferito. 

I colori pastello

L’abbigliamento sportivo ha lasciato da tempo (per fortuna!) quelli che erano i colori fluo degli anni Ottanta.

Oggi il colore è presente, ma è diventato più sobrio e portabile. Per questo anche in palestra potrai vedere sempre più capi d’abbigliamento di colori pastello: dal rosa, all’azzurrino, passando per il verde e il giallo.

Questi colori hanno il pregio di poter essere ben abbinati con molte altre tinte, dal bianco al nero, fino alle loro varianti più scure.

Per questo potrai abbinare una canotta rosa pastello ai nostri Leggings Snellenti Anticellulite sport, che ti aiuteranno anche a riattivare la tua circolazione, e che potrai indossare anche al di fuori della palestra.

Oltre all’abbigliamento sportivo, oggi i colori pastello stanno conquistando sempre di più il settore delle calzature dedicate all’attività fisica.

Per questo potrai trovare scarpe da corsa rosa pastello, oppure calzature per lo spinning o l’aerobica colorate di verde chiaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *