Lavorare da casa, come farlo con stile

Molte persone in queste settimane, anche coloro che non abbiano mai avuto la necessità di rimanere a casa, si trovano a sperimentare quello che è stato chiamato “smart working”.

Si tratta, essenzialmente, della possibilità di svolgere il proprio lavoro senza doversi recare in ufficio.

Tanti hanno colto l’occasione per dismettere gli abiti da lavoro e per stare tutto il giorno in pigiama, ma bisognerebbe anche pensare a come mantenere un certo stile pur rimanendo a casa.

Sì, perché un vecchio adagio dice che i veri signori (e signore) si vedono proprio nel momento in cui si trovano nell’intimo della propria casa.

Quindi, potresti essere interessata a capire come lavorare da casa con stile, quindi non dimenticando il tuo look, ma solo adattandolo un po’.

Lavorare da casa, una comodità che non disdegna il look

Lavorare da casa può essere davvero comodo: non è necessario prendere l’auto o i mezzi e spesso si ha la possibilità di accumulare molto meno stress rispetto a ciò che accade nella vita di un normale lavoratore. 

La comodità può riguardare anche l’abbigliamento: si può lavorare senza dover indossare giacca e cravatta, e senza tacchi!

Ma questo non significa davvero stare in pigiama tutto il giorno.

Per sentirti comoda e, al tempo stesso, efficiente potrai optare per un look meno formale ma sempre adatto al lavoro: magari un paio di leggings e una maglia comoda.

Ad esempio, potrai indossare i nostri Leggings snellenti anticellulite che ti aiuteranno anche a ridurre la sensazione di pesantezza alle gambe che spesso può manifestarsi nel momento in cui si riduca l’attività fisica quotidiana.

Ottime anche delle semplici maglie a maniche lunghe, come la nostra Maglia snellente a manica lunga, calda e comoda.

Lavorare da casa, prepararsi a videochiamate e videoconferenze

In molti casi, pur lavorando da casa, dovrai sempre avere una certa interazione con i tuoi colleghi e con i collaboratori.

Per questo potrà essere necessario partecipare a videochiamate e a videoconferenze, e non dovrai farti trovare impreparata! 

Siccome verrà inquadrata soprattutto la tua parte superiore, potrai optare per un look semplice ma elegante.

Ad esempio, un golfino con, al di sotto, una canotta, come la nostra Canotta Snellente a Spalla larga.

Cerca di indossare colori che possano dare luce al tuo viso, perché spesso le webcam, e le fotocamere dei cellulari, riescono a trasformare letteralmente l’aspetto delle persone!

Ovviamente, poni l’attenzione anche al tuo viso e ai capelli: no allo “spettinato” da persona che si sia appena alzata dal letto!

Non dovrai farti una piega professionale, ma sicuramente dovrai cercare di mantenere un certo decoro!

Un trucco leggero, una spazzolata ai capelli, e magari anche un piccolo gioiello che regali ulteriore luce al tuo volto, saranno le scelte migliori da mettere in pratica.

In questo modo, potrai avere la tranquillità del lavoro da casa, ma non perderai la tua professionalità, e quando potrai tornare a lavoro potrai vantarti del fatto di essere stata davvero la più fashion tra tutte le tue colleghe e collaboratrici! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *