La primavera si avvicina a grandi passi, e moltissime donne, e uomini, si mettono alla ricerca di metodi per perdere peso.
Tutte ci siamo guardate allo specchio, almeno una volta, non apprezzando ciò che vedevamo nell’immagine riflessa.
Tuttavia, oggi dovremmo anche essere più consapevoli della necessità di seguire un’alimentazione corretta durante tutto l’anno, abbinandola all’esercizio fisico.
Per questo analizzare le ultime diete trendy potrebbe essere un buon metodo per comprendere quanto questi regimi alimentari siano non solo sbilanciati, ma anche dannosi per la salute.
Uno di questi è sicuramente la dieta degli omogeneizzati.
Potrai già capire dal suo nome come questa dieta sia tutt’altro che logica, ma per farti comprendere davvero di che cosa si tratti ti invito a continuare a leggere!
Dieta degli omogenizzati, in che cosa consiste
La dieta degli omogenizzati è, come puoi intendere dal suo nome, un regime alimentare che si basa essenzialmente sull’assunzione di alimenti per bambini.
In particolare, sulla consumazione di due o più vasetti di omogeneizzato a pasto.
I vasetti potranno essere scelti da chi segua la dieta, tra quelli a base di vegetali, carne, pesce o frutta.
Durante la giornata sarà possibile consumare fino a 12 vasetti, mentre la sera si potrà consumare un pasto “da adulti”.
Questo regime alimentare si basa su alcuni assunti.
In primo luogo, sul fatto per il quale un omogeneizzato sarà sicuramente ipocalorico, perché un vasetto potrà contenere da 20 a 100 calorie al massimo.
Ovviamente, il fatto di consumare così poche calorie porterà a perdere peso, spesso anche molto velocemente.
Allo stesso tempo, gli omogeneizzati sono poveri di sodio e non contengono alte percentuali di altri ingredienti dannosi, come i grassi oppure i conservanti.
Certamente perdere peso potrà risultare semplice, ma esistono numerose criticità legate a questa dieta.
Dieta degli omogenizzati, perché è dannosa
Durante la dieta degli omogeneizzati sarà possibile perdere anche 9 chilogrammi in un mese, ma il motivo è abbastanza palese: essenzialmente si arriva ad un semi digiuno.
L’apporto calorico di questa dieta, infatti, non supererà le 1000 calorie giornaliere, davvero troppo poche per un adulto.
Inoltre, è una dieta spesso povera di molti nutrienti che servono ad una persona adulta, ed è, ovviamente, anche noiosa.
Allo stesso tempo, il sapore degli omogeneizzati è davvero poco allettante per un adulto, e si arriverà spesso a perdere la voglia di mangiarli dopo un paio di giorni.
Infine, una perdita di peso così repentina non è sana, e ti porterà spesso a riacquistare i chili persi molto velocemente.
I consigli che, invece, dovresti seguire sono abbastanza semplici, ma davvero efficaci.
Dovrai partire dal controllo delle porzioni, in modo da non annoiarti, seguire un’alimentazione varia e perdere peso.
E poi dovrai cercare di integrare l’esercizio fisico nella tua routine quotidiana, rendendolo ancora più efficace utilizzando i nostri Leggings Capri Sport dimagranti.
Ti basterà eseguire tre sessioni di camminata veloce alla settimana già per iniziare a notare una differenza.
Solo così potrai avere la certezza di riuscire a far durare davvero nel tempo il tuo impegno.