La primavera è iniziata, e molte donne amano seguire non solo i trend, ma anche le stagioni, per decorare le proprie unghie.
Tuttavia, non tutte possono permettersi di andare continuamente a “farsi le unghie” da una manicure professionale, e tante non sopportano il gel che, in molti casi, rovina le unghie sottostanti.
Per questo potrai trarre ispirazione da alcuni stili che andranno davvero in voga questa primavera, e potrai realizzare tutto in casa solo con pochi smalti e qualche ausilio.
Manicure primaverile, i blocchi di colore
Se sei un’amante dei colori, e magari lo hai dimostrato acquistando le tante varianti della nostra Maglia snellente a manica corta con trasparenza, allora dovrai davvero provare questa manicure primaverile.
Ispirata alle vetrate delle chiese, ma anche ai quadri di arte moderna, questa manicure si realizza creando forme geometriche su ogni unghia: triangoli colorati, quadrati o rombi, ognuno con una tonalità differente.
Sicuramente questo stile, assolutamente originale, ti consentirà di non passare inosservata.
Manicure primaverile, le farfalle
Uno dei simboli più belli della primavera è sicuramente la farfalla, e potrai decorare le tue unghie con piccoli stickers appositi che rappresentino proprio le farfalle.
Per avere un risultato impeccabile potrai creare una base uniforme e una “tela” neutra, ad esempio di colore bianco.
Successivamente dovrai applicare gli stickers da unghie e potrai ripassarli con uno smalto trasparente per fissarli ed evitare che si rovinino.
Questo look è perfetto per ogni occasione, e potrai abbinarlo anche all’abbigliamento più formale, ad esempio ai nostri Jeans snellenti Pushup nero anticellulite, che puoi indossare dal mattino alla sera.
Manicure primaverile, la nuova french
La french manicure non passa mai di moda, in quanto è davvero elegante nel suo minimalismo.
Per ravvivare la tua manicure francese portai scegliere questo stile primaverile, caratterizzato dalla presenza di due colori.
Sulla punta delle unghie, quindi, potrai sempre utilizzare il classico bianco, ma potrai aggiungere una piccola striscia con un altro colore, come il rosa acceso oppure l’azzurro.
La delicatezza della manicure non sarà intaccata e tu sarai sicuramente molto più originale.
Manicure primaverile, le tinte unite
Se non ami particolarmente i disegni, ma preferisci la tinta unita, sappi che in questa primavera alcuni colori andranno per la maggiore.
Potrai osare con il verde acido, che darà una ventata di freschezza alle tue unghie calamitando su di esse l’attenzione.
Anche tutte le diverse varianti del rosa continueranno a spopolare, e potrai anche decidere di applicare una nuance differente di rosa per ogni unghia.
L’azzurro sarà un altro colore adatto alla stagione primaverile, sia nelle sue varianti più chiare, sia in quelle più accese.
E poi potrai continuare ad applicare il tuo classico color bianco, che sarà un vero e proprio “lascia passare” adatto alla vita di tutti i giorni ma anche alle occasioni più eleganti.
Dovrai ricordarti, in ogni caso, che la parola d’ordine sarà sicuramente “cura”: potrai, infatti, anche scegliere tinte forti, ma dovrai sempre cercare di mantenere le tue mani curate, con le unghie non troppo lunghe e l’assenza di pellicine.