Non solo la moda prevede dei trend, ma anche l’esercizio fisico segue delle correnti ben precise.
Se sei una vera appassionata di allenamento, di fitness e di ginnastica, allora potresti anche essere in cerca di nuove idee.
Eccoti, quindi, i fitness trend per la primavera 2020, quelli che non potrai proprio farti mancare.
Fitness trend primavera 2020: sessioni veloci
Moltissime di noi, ogni giorno, devono cercare di conciliare tutto: la famiglia, il lavoro e anche l’esercizio fisico.
Per questo uno dei fitness trend della primavera 2020 è quello delle sessioni veloci ma molto energiche.
Un allenamento da 20 minuti che, però, ti consenta di consumare moltissime calorie e di migliorare forza, flessibilità e resistenza.
Esempi sono costituiti dai classici allenamenti HIIT, brevi e ad alta intensità, che potrai praticare nelle palestre ma anche a casa, grazie ai tantissimi video che sono presenti su YouTube e alle app.
Per essere sempre comoda quando ti alleni, puoi indossare i nostri Leggings Capri Sport, che ti aiuteranno anche a perdere centimetri più in fretta.
Fitness trend primavera 2020, l’unione tra le discipline
Oltre alla velocità, e alle sessioni brevi, un altro fitness trend di primavera per il 2020 sarà l’unione tra le diverse discipline.
Sì, perché oggi si cerca di trarre il meglio da quelle che sono le diverse proposte del mercato del fitness.
Esempi sono costituiti dal Piloxing, una disciplina che mette insieme il Pilates, la danza ma anche la boxe, per consentire un dispendio calorico maggiore, e anche un lavoro che coinvolga tutto il corpo.
O anche da Piyo, una disciplina a basso impatto che coniuga il lavoro di yoga e Pilates.
Moltissime palestre si sono specializzate nel proporre programmi che consentono di coniugare i diversi aspetti delle discipline, e dovrai solo trovare quello che farà davvero al caso tuo.
E se vuoi aumentare le tue prestazioni in ogni tipo di disciplina puoi indossare la nostra canotta snellente sport, ottima sia per gli allenamenti a basso impatto, sia per quelli più impegnativi.
Fitness trend primavera 2020, l’allenamento in casa
Forse a causa delle settimane di quarantena, o anche per la necessità di ridurre le spese, molte donne e ragazze si sono affidate all’allenamento a casa per restare in forma.
Sicuramente, allenarsi in casa ha molti vantaggi, primo fra tutti l’estrema flessibilità a livello di orario.
Potrai “incastrare” il tuo allenamento tra un’attività e l’altra, e potrai anche coinvolgere la tua famiglia nella tua tabella di marcia.
Inoltre, è sicuramente un sistema economico che non ti obbliga a sottoscrivere abbonamenti e che non ti spingerà neppure a spostarti utilizzando l’auto o i mezzi.
Certo, dovrai cercare di essere disciplinata, ma anche di evitare gli infortuni. Per questo motivo, il consiglio principale sarà quello di iniziare dal basso e di non incrementare troppo velocemente i carichi e l’impegno richiesti dal tuo allenamento.
Potrai svolgere i tuoi allenamenti grazie a schede, app e video che troverai su internet.
E per essere elegante, ma sempre comoda, anche nel tuo allenamento casalingo, scegli i nostri Leggings snellenti anticellulite sport light.