Inutile raccontarci bugie, in quanto donne, prima o poi, presto o tardi ogni donna si trova a dover far i conti con la fastidiosissima buccia d’arancia!
Quando abbiamo sviluppato la nostra linea di prodotti Emana pensavamo proprio alle donne che volevano eliminare la cellulite di cosce, glutei e addome. La ricerca di nuove soluzioni ci ha portato a studiare ed elaborare un particolare filato, detto appunto Emana, che stimola la microcircolazione sanguigna a livello cutaneo con il conseguente drenaggio dei liquidi in modo naturale.
Vi invito a leggere di più a questo [link] per chiarire ogni dubbio.
Come ben saprai non è tuttavia una passeggiata sbarbazzarsi di questo problema, quindi per ottenere maggiori risultati visibili in minor tempo ci sono 3 semplici passi da seguire:
- Una dieta sana: pasti vari e con apporti nutritivi e calorici adeguati
- Una buona idratazione: essenziale per l’organismo e per il suo benessere
- Attività fisica mirata a combattere il problema.
Oggi, cara lettrice, vorrei proporti 3 esercizi che con me hanno funzionato a meraviglia e mi hanno veramente aiutata a diminuire la cellulite ed avere un tono migliore.
Lo scopo delle attività che sto per elencarvi è quello di stimolare la circolazione favorendo così l’ossigenazione dei tessuti; e saranno mirati alla zona coscia e gluteo per rimodellare e definire la zona.
Esercizio 1: Lo squat
È l’esercizio migliore per la cellulite, che permette di lavorare contemporaneamente su coscia e gluteo in maniera mirata e intensiva.
Per eseguire correttamente uno squat posizionati in piedi con le gambe leggermente divaricate. Metti le mani sui fianchi e lentamente piegati sulle ginocchia.
Pensa di doverti sedere su una sedia e replica quello stesso movimento contraendo i glutei, dopo di che alzati e ripeti il movimento.
3 ripetizioni da 15 sono un buon modo per iniziare.
Da non fare assolutamente:
- non scordarti durante l’esercizio di respirare correttamente, è essenziale per una buona riuscita.
- quando ti abbassi non spostare in avanti le ginocchia, e sposta il sedere all’indietro in modo da sentire il peso sui piedi.
- Sollevare i talloni: questi devono rimanere saldamente ancorati al terreno.
Consiglio:
- per una versione avanzata dell’esercizio utilizza un bilanciere sulle spalle o dei pesetti per le mani.
- Puoi anche eseguire la sequenza Squat – Jump – Squat per ottenere un lavoro maggiore sul muscolo. Questa variante è più avanzata e ti consiglio di farla solamente se sei hai già un buon livello di allenamento e resistenza.
Esercizio 2: Estensioni gamba a carponi
Posizionati a carponi sul pavimento, allinea le mani sotto le spalle e le ginocchia sotto al bacino.
Estendi una gamba all’indietro mantenendola ben allineata con la schiena ed il capo, ora esegui dei piccoli cerchi con la gamba senza muovere il resto del corpo.
3 ripetizioni per 30 secondi per gamba per iniziare saranno sufficienti.
Da non fare assolutamente:
- Inarcare la schiena: questo porta affaticamento e dolore a lungo andare.
- Sollevare il capo: per mantenere l’allineamento ti suggerisco di guardare verso il basso cercando di togliere tensione dal collo e dalle spalle.
Consiglio:
- Per rendere l’esercizio più confortevole ti suggerisco di utilizzare un materassino morbido su cui appoggiarti, come per esempio quello da yoga o fitness.
Esercizio 3: La camminata
Sorprendentemente il 3° esercizio è anche il più semplice da fare. Infatti nonostante quello che molti pensano la corsa aerobica non è adatta a contrastare la cellulite. Una camminata lunga e regolare è il rimedio più adatto, meglio se a passo spedito per rendere l’ossigenazione dei tessuti migliore. Il movimento stimolerà la circolazione e permetterà di avere una forma più affusolata e definita.
Per iniziare 20 minuti, aumentando col tempo la durata
Se siete arrivati fino a questo punto a leggere, voglio sfidarvi a provare a farci sapere come va.