SUMMER MAKE UP TREND 2020

La make -up trend per la stagione estiva 2020 si riassume in 3 parole: FRESH, SHIMMER E GLOSSY. Tutti i guru beauty più in voga consigliano per la maggiore  look freschi e giovanili con un finish brillante per esaltare l’incarnato naturale. 

Ecco per voi qualche consiglio per creare un TOP LOOK SUMMER 2020!

1. BASE: il trend è appunto quello di avere un effetto finale di pelle naturale. Fondamentale in questo caso è la skin care e beauty routine quotidiana che deve essere mirata ed efficace per il vostro tipo due pelle.

Una volta ottenuto un incarnato uniforme e vellutato dovrete valorizzare l’aspetto sano del vostro viso. Usate un buon primer opacizzante per minimizzare le imperfezioni ed i punti neri se avete pelli grasse o misto grasse oppure puntate su un primer idratante se tendete ad avere la pelle più secca o delicata.

2.OMBRETTO: puntate sempre sul look naturale, usate i toni dall’aranciato al marrone con un sottotono rosato per un risultato impeccabile. Questo look sarà adatto per la quotidianità ed illavoro, ma anche per gli eventi più formali a cui dovrete partecipare.

Se volete dare un pizzico di colore usate toni rosa e pesca, sono tra i più in voga al momento.

Se preferite invece dare una sterzata al vostro look per una serata all’insegna del divertimento puntate su colori intensi e vibranti. I più gettonati? Blu, fuxia e verde fluo. Il vostro sguardo sarà irresistibile e accattivante sia che abbiate gli occhi chiari o scuri.

Un must per l’estate è l’utilizzo di glitter e brillantini .Fate uscire il vostro lato estroso e sperimentate sempre nuovi look.

Se invece volete proprio uscire dal coro, quello che state  cercando è un finish wet anche sulle palpebre. Il miglior metodo per ottenere questo sguardo ‘glossy’ ? Tranquille, sono stati studiati veri e propri gloss in crema da poter utilizzare sulle palpebre. 

3. EYELINER: immancabile per definire e sottolineare lo sguardo, l’eyeliner quest’estate più che mai non può mancare nella vista pochette. Linee marcate e spesse sono IN! Sperimentate per trovare quella che meglio valorizza il vostro sguardo. Ricordate: eyeliner come se piovesse!

4.SOPRACCIGLIA: per le sopracciglia assolutamente look spettinato, ma alla moda. Questo non significa lasciare crescere incolte, ma “spettinarle” ad arte per un look super naturale. Quindi armatevi di matita e brow gel e create il vostro spettinato perfetto.

5. LABBRA: usate un lipstick dal colore naturale e sigillate il colore con un gloss per un effetto rimpolpato e sensuale. Potete utilizzare anche rossetti con effetto plump per rendere le vostre labbra più  carnose.

Piccolo consiglio: se soffrite di labbra screpolate o con pellicine attuate una beauty rutine che preveda scrub ed idratazione. Otterrete risultati più facilmente.

6. FINISH: fondamentale un finish radioso e ben illuminato fanno sembrare la pelle ben curata e sana. Il modo migliore per ottenerlo è un sapiente uso degli illuminanti. Ne basterà una spolverata su zona T, zigomi e naso per completare il tuo look da urlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *