10 COSE CHE NON POSSONO MANCARE NELLA TUA BORSA DA SPIAGGIA

Finalmente anche per me è arrivato il momento tanto atteso: quello delle VACANZE! Quando mi preparo per andare al mare ho una lunga lista di cose che devo assolutamente preparare ed infilare a forza nella valigia. Una di queste è la BORSA DA SPIAGGIA! Deve essere variopinta, funzionale, ma soprattutto enorme! Dentro ci tengo tutto il mio mondo e molto di più, ed ovviamente non può stare in una pochette striminzita! Oggi vi racconto 10 cose comuni (o quasi) che non mi mancano mai quando vado in spiaggia.

  1. Portamonete impermeabile: dove oltre a qualche spicciolo metto sempre al cellulare, reduce di vecchie esperienze che sono finite con cellulari a mollo e macchine fotografiche piene di acqua.

Meglio se coordinato con la fantasia della borsa, di solito evito quelli trasparenti; non amo che guardi indiscreti si posino sulle mie cose.

  • Set pinzette e forbicine: altro immancabile gadget che non può mai mancare! Frequentando molte spiagge libere mi è capitato più di una volta di imbattermi in schegge, spine o cose simili. Da quel momento questo set è un MUST per me!
  • Libro da leggere: in realtà mi sono evoluta col tempo ed ora sono fiera proprietaria di un Kindle, sul quale salvo tutti i miei libri preferiti. Amo molto leggere, ma mi piace farlo con tranquillità ed avendo la possibilità di dedicarmi a lungo a questo passatempo. Tale condizione si avvera solo quando sono lontana dagli stress quotidiani della citta; perciò questo è il mio “hobby da spiaggia”.
  • Rossetto o tinta labbra waterproof: per essere sempre pronta per un eventuale aperitivo ho sempre con me il mio rossetto preferito; ovviamente rosso fuoco o di un bel fuxia acceso!
  • Crema solare: come dimenticarsene? Preferisco quelle a protezione più alta 20 o 30 per i primi giorni, mentre una 10/15 per gli ultimi giorni così da rafforzare l’abbronzatura.
  • Doposole: prima di andare a fare l’ape amo mettere sempre un doposole rinfrescante soprattutto su spalle e decolté, i due punti più sensibili della mia pelle. Mi fa subito sentire rinata!
  • Bigiotteria varia: sono sempre pronta per un eventuale pranzo inaspettato nel locale di tendenza. Bastano un bel paio di orecchini ed una collana colorata e dagli stili tribali per trasformare ogni copricostume in un mini-abito per il pranzo.
  • Profumo: immancabile il mio astuccio dei profumi. Lo tengo sempre fornito con almeno 4 o 5 campioncini di diverse fragranze così da essere sempre pronta per uscire con le amiche.
  • Salviette: che sia solo per rinfrescarsi o per pulirsi le mani in mancanza di acqua corrente, io mi porto sempre delle comode salviette umidificate da condividere con i miei commensali. Oggi più che mai faccio uso di quelle disinfettanti!
  • Accendino: io non fumo, ma spesso accade che il ragazzo più carino della spiaggia venga a chiederti “Hai mica da accendere?!” ed è lì che non puoi farti trovare impreparata! Perciò voilà, tengo sempre un accendino con me, anche quando non sono in spiaggia! Ogni lasciata è persa!

Ecco fatto, con questi pochi gadget ho sempre tutto a portata di mano per ogni evenienza! E voi cosa portate di insolito ma indispensabile nella vostra borsa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *