I guru della moda sono tutti d’accordo: sia che tu voglia un’estate selvaggia ed esotica, sia che tu voglia passarla nel resort di tendenza, l’accessorio che non puoi farti mancare è il “cappello”. Che sia di paglia, oversize o stile retro è LUI a fare da protagonista tra gli accessori per l’estate 2020.
Molte marche, da quelle più economiche a quelle più costose, hanno arricchito le loro collezioni con cappelli dalle fogge più disparate. Scegliete quello che esprime al meglio il vostro stile e completa il vostro look in maniera vincente:
– di paglia: è quello più comune e presente in quasi tutte le collezioni in vendita nei negozi. Da quelli in stile panama, ai cappelli simil-cowboy a quelli più stilosi ricchi di abbellimenti variopinti.
Per i più sobri sarà facile trovare fasce ed inserti dai colori pastello a tinta unita o del più classico, e sempre attuale, bianco ottico. Ma l’accostamento al color giallo brillante della paglia rende il look “campagnolo” proprio dietro all’angolo, quindi fate attenzione ad abbinarlo con abiti e accessori super-glam.
Per i più audaci sarà possibile scegliere tra una delle migliaia di fantasie dai colori sgargianti. Dalle geometriche per una finitura più “squadrata” e “posata”, alle astratte dai colori vibranti del mare o di un bellissimo tramonto romantico.
– oversize: per rendere il look più chic il cappello oversize è un must! Elegante e seducente sta bene a tutte, sia sul capello corto che lungo.
Potete prenderne uno neutro, ed aggiungervi una fascia abbinata la vostro abito per dare ancora più risalto al vostro gusto e rendere il vostro look curato e unico. Altrimenti buttatevi su un capello tinta unita fuori e fantasy all’interno. Sarà l’aggiunta vincente per un look jumpsuit total black o white. Abbinate anche borsa, cintura e accessori al colore principale e sarà impossibile togliervi gli occhi di dosso.
– con visiera: questo tipo che io definisco “da tennista” sta tornando di moda, ed è perfetto per completare un look più sportivo e quotidiano. L’offerta è per lo più incentrata su tinte unita e colori femminili e giovanili. Abbinate ad un mini top ed in pantalone a tre quarti sarà perfetto per lunghe passeggiate sul lungomare.
– bucket: di gran tendenza sono anche i cappelli bucket, più adatti se avete un viso ovale o allungato. I toni naturali del beige e richiamanti la terra sono il trend per questo tipo di indumento. Sono perfetti da indossare nel quotidiano o per una gita con gli amici, infatti potrete facilmente abbinarli con abiti casual o sportivi. Sono invece da evitare per le serate più stilose, a meno che non indossiate un look total natural fiber e ricercato per spiazzare la concorrenza.
Questi sono solo alcuni esempi dei cappelli di tendenza, quelli che più facilmente potrete reperire nei colori più disparati. Ed ora cosa aspettate a scegliere il cappello più adatto a voi?