Una gonna per ogni donna

Scopri quale gonna è più adatta alla tua fisicità

Qualche volta mi è capitato di sentire donne dire “Non compro questa gonna perché ho i fianchi rotondi”, oppure “perché non ho più l’età” o “ho le gambe storte”. Mi rivolgo a tutte le signore e le ragazze che stanno leggendo: siete tutte in grado di portare una gonna. Basta solo capire a fondo le proprie forme e trovare il modello che più le metta in risalto.

Prosegui nella lettura dell’articolo per scoprire quale sia la gonna perfetta per ogni fisicità.

Donne giovani con gambe lunghe e snelle: la minigonna

Cosa c’è di più femminile e sbarazzino di una minigonna? Questo modello sta bene su quelle donna che fanno delle gambe il loro punto di forza: è adatto soprattutto alle under 30, alte e con gambe snelle. La minigonna si adatta a qualsiasi look: si può portare con la gamba nuda d’estate e una bella camicetta colorata, con una calza coprente in inverno o con delle sensuali parigine.

Donne con fisico a clessidra, sensuali e femminili: gonne morbide o a vita alta

Le opzioni sono due: o coprire i fianchi o esaltarli. Per puntare l’attenzione su seno e vita, una gonna stretta fino al ginocchio e a vita alta è perfetta, postata con una camicia leggera d’estate e una giacca elegante d’inverno. Con una gonna così è sempre meglio scegliere un tacco alto. Se poi il tuo obiettivo è quello di mimetizzare i fianchi, scegli una gonna da allacciare in vita, di un tessuto morbido e di un tessuto scuro.

Donne con fisico rettangolare: con poche curve, bisogna crearne

Gonne ampie e tessuti particolari, giochi di onde e fantasie di ogni tipo. Un fisico rettangolare non presenta particolari forme e quindi bisogna crearne attraverso un capo stiloso ed energico. Non ci sono limiti alla fantasia nel scegliere una gonna per questo fisico, solo evita le gonne strette e dritte. Opta per colori, tessuti che creino movimento, spacchi, cerniere e sovrapposizioni.

Per donne con fisico a mela: attirare l’attenzione sulla parte bassa del corpo

Se hai fianchi stretti e gambe magre nonostante spalle larghe e un seno prosperoso, devi arricchire la parte inferiore del vostro corpo: opta per gonne corte o sopra il ginocchio, possibilmente svasate e da allacciare in vita. La fantasia adatta? Sceglila tu.

Donne non molto alte: gioca con le asimmetrie

Le donne di bassa statura non devono scegliere gonne che le schiaccino. Le scelte giuste sono la longuette, ovvero il modello stretto e al ginocchio da tailleur, magari portato con un tacco alto, o delle gonne che giochino con chiusure particolari, come i parei o quelle a portafoglio, e con fantasie verticali. I dettagli sulla gonna, come spacchi, sovrapposizioni o cuciture particolari, aiuteranno a far sembrare le tue gambe più lunghe.

Donne con un lato b pronunciato e gambe magre: la gonna a palloncino

La gonna a palloncino aiuta a mascherare un sedere importante e a slanciare le gambe. L’ideale sarebbe scegliere un tessuto scuro e leggero, da accompagnare con una calza scura, magari 40 danari nelle stagioni fredde e un tacco medio per slanciare la gamba, ma senza mettere in risalto il lato b.

Donne oversize: niente fasciature, ma osa con le knee skirt

Per le donne curvy con un fisico a O è bene utilizzare tessuti morbidi e modelli semplici, come una gonna al ginocchio, magari con un leggero spacco su un lato che slanci la figura e di un colore scuro. Oppure, puoi optare per una gonna a portafoglio che crea un effetto mimetizzante per il tuo addome pronunciato o le cosce morbide.

Donne sportive: gonne lunghe e giocose per aumentare la femminilità

Per quelle donne che praticano sport che tendono ad aumentare la massa muscolare sui polpacci, è bene optare per gonne lunghe fino alle caviglie o appena sopra il ginocchio. L’importante è che la gonna non arrivi alla metà precisa del polpaccio o appena sopra, perché farà sembrare la gamba più grossa. Queste donne possono mantenere il loro stile indossando sneakers o scarpe scollare non altissime, così da smorzare un po’ l’importanza dei loro muscoli.

Donne alte a cui piacciono le scarpe basse: la mid calf

Le gonne a metà polpaccio esistono e sono adatte solo a donne dalle gambe lunghe e magre, perché è un modello molto difficile da portare che tende a tagliare la figura. Si possono portare on sneaker o, in caso di modelli a balze o con giochi particolari del tessuto, con tronchetti alti.

Con le gonne puoi utilizzare i nostri Miniabito che dona una bellissima silhouette o un collant!

Moda e benefici estetici….il vostro segreto di bellezza!

Scoprili su www.panticell.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *