5 rimedi naturali contro le gambe stanche

La stagione calda si avvicina, si esce più spesso di casa e spesso ci si ritrova con quella fastidiosa sensazione di stanchezza nelle gambe. I motivi dietro questa sensazione possono essere diversi, legati a una patologia o semplicemente a degli eventi della vita, come uno sforzo eccessivo, il troppo caldo, la carenza di vitamine o un abbigliamento che non permette la corretta circolazione.

I 5 rimedi contro le gambe stanche esistono e sono facili da mettere in atto. Vediamone alcuni insieme.

Idratarsi correttamente

Bere le giuste quantità di acqua, circa due al giorno, consente di eliminare le tossine, ma favorisce anche una migliore circolazione del sangue e idratazione dei tessuti, combattendo quindi quella sensazione di pesantezza alle gambe.

Lavorare in piedi qualche minuto al giorno

Soprattutto chi sta seduto tutto il giorno a una scrivania per lavoro a fine giornata lamenta un senso di gonfiore e pesantezza alle gambe. Per combatterlo, è sufficiente prendersi una pausa ogni ora circa, in cui si passeggia o si lavora in piedi, per riattivare la circolazione.

Massaggi

Quando si torna a casa la sera, dopo la doccia, è bene massaggiare le gambe con delicati movimenti circolatori delle mani, a partire dalle caviglie verso le cosce. Per rendere tutto più piacevole si possono usare oli essenziali di limone o rosmarino.

Impacchi di tè verde

Gli impacchi di tè verde su gambe e caviglie riducono la sensazione di pesantezza e di gonfiore. Si preparano lasciando in infusione durante la notte delle foglie di tè verde in acqua bollente. Il tè va poi filtrato e bisogna immergervi delle garze o asciugamani. E’ necessario poi strizzarle e applicarle sulle gambe fin quando non si proverà sollievo.

Filato Emana di P’anticell

Il nostro filato Emana ha la capacità di stimolare la microcircolazione. Oltre ad una minore ritenzione idrica e diminuzione di cellulite ha il grande pregio di far sentire le tue gambe molto meno stanche.

Come utilizzarlo, basta indossarlo!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *