La cellulite è la nemica numero di tantissime donne e sembra che i metodi più tradizionali, come creme e impacchi, spesso non funzionino.
In effetti, affidarsi solo a prodotti contro la cellulite a volte non basta: serve un intervento più efficace, che parta dall’alimentazione e dall’attività fisica.
In questo articolo ti consiglierò 3 esercizi efficacissimi per combattere la cellulite. Se sarai costante e riuscirai a eseguirli tutti i giorni, noterai un netto miglioramento della pelle delle tue cosce in poco tempo.
Squat
In posizione verticale, divarica le gambe in modo che i piedi siano paralleli alle spalle. Piega le ginocchia facendo indietreggiare il bacino. Esegui questo esercizio più lentamente possibile e senza alzare i talloni da terra.
Ora, risollevati lentamente, tornando alla posizione di partenza.
Quando ti pieghi, non portare tutto il peso sulle ginocchia, ma fai indietreggiare il bacino come se ti stessi sedendo. Mantieni le ginocchia e la schiena dritte per eseguire correttamente l’esercizio.
Ripeti la sequenza 15 volte, aspetta un minuto e poi ripeti.
Ponte
Sdraiati a terra con la schiena rivolta verso il basso e piega le gambe. Le piante dei piedi devono essere ben salde a terra.
Ora, solleva il bacino fino a che cosce, ventre e petto non siano perfettamente allineati. Esegui questo esercizio lentamente, contraendo i glutei e portando il peso sui piedi.
Ripeti il sollevamento 15 volte, attendi un minuto e poi ripeti.
Marcia
Puoi decidere di eseguire questo esercizio velocemente o piano. Solleva una gamba alla volta fino a formare un angolo di novanta gradi con il ginocchio.
Segui il movimento delle gambe anche con le tue braccia per ottenere un allenamento completo.
Quando riporti il piede a terra, appoggia prima la punta e poi il tallone.
Con questi tre esercizi, cosce e glutei diventeranno via via più tonici e potrai dire addio a quella antiestetica cellulite!