L’estate sta arrivando e con lei le belle giornate. Ogni anno, ci piacerebbe tornare dal mare con una pelle bronzata, baciata dal sole. Come ottenere un’abbronzatura perfetta? Quali sono i trucchi per diventare scuri più in fretta?
Esporsi al sole in maniera graduale
Non appena arrivi al mare, non ti conviene precipitarti in spiaggia sotto il sole cocente. La pelle non è abituata a tanti raggi UV e quindi tende a danneggiarsi in fretta. I primi giorni di vacanza, trascorri qualche minuto al sole e poi concediti un po’ di relax sotto l’ombrellone. Passeggia per il luogo di villeggiatura con un bel cappello per ripararti dai raggi UV e toglilo giusto per un po’. Pian piano, abituerai la tua pelle a un’esposizione più lunga.
Non sottovalutare la crema solare
Molte persone sono convinte che la crema solare non serve. Anche se la propria pelle resiste bene ai raggi UV senza presentare scottature, comunque è bene proteggerla. L’applicazione va effettuata ogni ora o due, in base al fototipo della pelle e alla sua delicatezza. Questo perché il vento, l’acqua, la sabbia tendono ad asciugare la crema sulla pelle.
Per avere una bella pelle devi mangiare bene
Prendere il sole correttamente non è solo una questione “di pelle”, ma dipende anche dalla propria alimentazione. Infatti, se il nostro corpo è ben idratato e presenta il giusto apporto di melanina, l’abbronzatura si rivelerà più semplice e immediata.
Consuma allora cibi ricchi di acqua, betacarotene e melanina, come la frutta di stagione (albicocche, pesche, pomodori, kiwi), carote, olio d’oliva, peperoni e molti altri.
Non sottovalutare il doposole
Per mantenere la pelle sana, mitigare i danni provocati dal sole e trattenere un colore estivo, usa il doposole. Non solo è efficace contro le scottature, ma consente alla pelle di mantenersi idratata, intatta ed evitare le squamature.
Non sottovalutare il sole
Il sole puo’ anche essere pericoloso, soprattutto quando stiamo facendo una gita o una passeggiata perchè non ci rendiamo conto di quanto tempo rimaniamo esposti.
In questo caso potrebbero essere molto utile il nostro abbigliamento P’ Fresh che, oltre a regalare una sensazione di fresco alla pelle, protegge dai raggi UV.
Scopri di piu’ sul nostro sito !