La cellulite è un inestetismo a volte davvero fastidioso. Mette a disagio e vorremmo nasconderlo in tutti i modi. Chi soffre di cellulite sa che sbarazzarsene non è una passeggiate. Resta sempre lì, indisturbata sulle nostre cosce.
Sono tanti i metodi che consigliano dermatologi, case farmaceutiche, casalinghe ecc. Tuttavia, la maggior parte di loro non offre alcun beneficio. Vediamo dunque quali sono i rimedi più diffusi contro la cellulite che, però, NON funzionano.
Perdere peso
Molti sono convinti che la perdita di peso favorisca anche la scomparsa della cellulite. In realtà, nonostante mantenersi in forma sia certamente salutare per la circolazione e il sistema linfatico, cellulite e obesità non sono strettamente correlate.
Tant’è vero che moltissime ragazze magre presentano la pelle a buccia d’arancia sulle cosce.
Massaggi
Molti centri benessere offrono tipi di massaggio anticellulite. Spesso gli estetisti vanno a interferire nelle zone dove si formano le dunette sulla pelle. In realtà, questa manovra considerata un toccasana per gli inestetismi su cosce e glutei, non fa altro che rompere i capillari, peggiorando la situazione.
I massaggi fanno certamente bene alla circolazione e anche al corpo, ma non si tratta di rimedi efficaci contro la cellulite.
Solamente bere molto
E’ vero, l’acqua consente di eliminare le tossine e drenare i tessuti, ma non basta. Insieme all’acqua, bisogna scegliere alimenti a basso contenuto di sale, magri e non lavorati. Quindi, tenere con sé la propria borraccia fa bene, ma attenzione anche a ciò che si mangia!