Skincare routine per pelli sensibili

La pelle sensibile richiede molta cura, in quanto più soggetta ad arrossamenti e danni da agenti esterni. Gli sbalzi di temperatura, la sudorazione, lo smog, il vento e molti altri agenti esterni possono provocare prurito, disidratazione, bruciore.

Una corretta cura del viso consente di lenire gli effetti di agenti esterni e interni sulla pelle sensibile. Qual è la routine di bellezza? Quali sono i consigli per prendersi cura della pelle sensibile?

Occhio alle etichette

Se hai la pelle sensibile, opta per prodotti lenitivi di origine naturale. Qualsiasi ingrediente chimico potrebbe rendere la tua pelle più fragile e tendente agli arrossamenti. Ci sono moltissimi prodotti a base di componenti naturali che calmano le irritazioni e il prurito.

Detergi, ma con delicatezza

Per lavarti il viso, utilizza dell’acqua attiva e rimineralizzante. Usa le tue mani sulla pelle, ma occhio a non sfregare. Piuttosto, picchietta con un dischetto di cotone l’acqua sul viso e risciacqua con acqua tiepida. Non strofinare il viso con l’asciugamano per non irritare la pelle.

I prodotti nella routine di bellezza

Nella skincare routine per pelli sensibili non possono mancare questi prodotti: siero idratante, a rapido assorbimento e ultra nutriente, crema viso delicata e morbida, maschera lenitiva che va a completare l’effetto degli altri due prodotti.

Lo scrub fa bene alle pelli sensibili?

Scrub per pelli sensibili? Sì, ma con il prodotto giusto. Esistono sieri, toner e creme con granuli radi che esfoliano la pelle con delicatezza senza provocare rossori e irritazioni.

I prodotti P’ANTICELL potrebbero sorprenderti in questo senso!

Uno degli effetti benefici dei nostri prodotti è proprio il modo in cui trattano la tua pelle rendendola molto più’ liscia e morbida.

Non ti resta che trovare la tua routine ideale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *