Ciao amiche di P’Anticell,
vi capita mai di ricevere un invito all’ultimo per partecipare a un aperitivo e non sapete cosa indossare?
Niente paura! Succede spesso anche a me. Vorrei passare una serata in completa comodità, a mio agio nei miei vestiti e scegliendo capi che mi aiutino a coprire qualche difettuccio.
Già, perché il problema principale è questo: cosa indossare per essere comode ed eleganti allo stesso tempo? Cosa indossare per un aperitivo?
Elegante sì, ma non eccessivamente
L’aperitivo è un momento di svago, un’occasione per godersi la fine di una giornata di lavoro. Non serve essere troppo formali, a meno che l’occasione non lo richieda.
“Tieniti comoda”, ovvero non indossare capi che possano infastidirti durante la serata. Io spesso mi concedo il massimo del comfort, con dei leggings P’Anticell che, intanto, modellano il mio corpo e nascondono quei difettucci che proprio non se ne vogliono andare. Ammetto che qualche sgarro ogni tanto me lo concedo…
Tornando a noi, perché non optare per una maxi maglia colorata? Gioca con le fantasie e con i tessuti, generando movimenti che fanno piacere agli occhi.
Abbandona per una sera il nero. E’ vero, snellisce ed è impeccabile in ogni occasione. Però osa, conceditelo. Osa per il casual chic: jeans scuri, accompagnati da una giacca informale con un top colorato.
L’aperitivo si fa più elegante? I tubini non possono che essere validi alleati. Scegline uno semplice, colorato, che metta in risalto le tue forme e ti dia quel tocco di energia ideale per celebrare la fine di un’intensa giornata di lavoro.
Ed ecco cosa ti consiglierei di evitare:
- abiti lunghi, troppo formali
- paillette, tienile per la discoteca
- abiti troppo larghi
- abbigliamento sportivo.
Continua a seguirci per altri consigli dal mondo di P’Anticell.
La tua amica Alice 😉