Le feste di Natale sono state un’occasione meravigliosa per stare con i propri cari e…per rimettere su peso!
La tradizione italiana prevede di riunirsi intorno alla tavola e gustare favolose prelibatezze piene di grasso e zucchero. Quintali di leccornie diverse per ogni regione e, per finire, una bella fetta di panettone, perché no, magari con la crema.
Non rinunciare a goderti il Natale. Segui questi 5 consigli per restare in forma durante le feste natalizie e vedrai che i tuoi sforzi non verranno vanificati.
Bilancia le calorie
Ti stai chiedendo come non ingrassare tra Natale ed Epifania? Un trucco è quello di non esagerare nei giorni appena precedenti alle feste: evita i pasti abbondanti, gli spuntini grassi e gli sgarri. Cerca di stare nel limite di calorie giornaliere, in modo che potrai concederti solo un giorno di pazza gioia a tavola.
Assumi molti liquidi
Bere molto aiuta a drenare il corpo, eliminando le tossine e favorendo l’attivazione delle cellule di tutto il corpo. Evita il più possibile gli alcolici, in quanto non fanno altro che far ingrassare senza apportare alcun nutriente.
Controlla le porzioni
A Tavola non rinunciare a nulla! Come? Mangia delle porzioni più piccole, in modo da tenere sotto controllo l’apporto calorico.
Non mangiare gli avanzi dei cenoni
Si sa che nelle case italiane i giorni successivi al Natale siano caratterizzati dal consumo di avanzi. Questi cibi, soprattutto se assunti in quantità sproporzionate fino all’Epifania, ti fanno ingrassare molto. Regala quindi gli avanzi ai commensali e salvati dalle calorie di troppo!
E tu? Come ti tieni in forma durante le feste? Faccelo sapere!