Il panettone mi ha fatta ingrassare?

Ciao amiche di P’Anticell,

il panettone mi ha fatta ingrassare? Lo so che ve lo state chiedendo tutte e temete che tutti i vostri sforzi siano stati vanificati dai pranzi delle vacanze di Natale.

Avevate perso peso e ora avete paura di averlo ripreso.

Diciamo la verità, il periodo Natalizio è bello anche perché è un momento in cui stiamo con la famiglia e ci lasciamo un po’ andare con un alimentazione non proprio ideale 🙂

Pero’ non bisogna avere sensi di colpa e si deve godere al massimo di questi momenti felici, consapevoli che rimettersi in forma a Gennaio ci costerà un po’ piu’ di fatica rispetto al solito.

Ma siamo sicure che sia proprio il panettone a farvi ingrassare? No, poverino, lui non ne ha colpa. Scopriamo perché!

Calorie del panettone

C’è chi lo preferisce classico, senza canditi, con il cioccolato, da solo o con una spolverata di zucchero a velo. Quante calorie ha il panettone? Una fetta da 100g contiene circa 350 kcal, più che altro zuccheri, grassi e carboidrati. Quindi capirete anche voi che non dovremmo esagerare con le quantità.

Ma è così irresistibile! Mi direte voi. Avete ragione care amiche, anche io non riesco proprio a rinunciarci!

Quindi godiamocelo e adesso che le feste sono passate prepariamo il nostro piano per rimetterci in forma.

Purtroppo anche le palestre sono off-limits per il rischio Covid, cosi ho deciso di attuare un piano di alimentazione piu’ attento, semplici esercizi da fare in casa ed ovviamente ho approfittato delle promozioni P’anticell per fare un bel trattamento personalizzato. 

E’ ora di rimettersi in forma!

Dalla vostra amica Alice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *