Come scegliere l’abbigliamento intimo? Anche se si trova sotto i vestiti, tutte vogliamo sentirci a nostro agio nell’intimo e soprattutto desideriamo evitare irritazioni, prurito o fastidio.
Ecco perché la scelta dei completi intimi deve essere molto attenta e non frettolosa. Vogliamo una soluzione confortevole, ma anche bella e sensuale. Desideriamo essere belle e comode, chiediamo troppo? No, dai.
Quali sono i tessuti ideali per l’intimo? Vediamolo subito.
Tessuti di origine naturale
I tessuti di origine naturale, come seta o cotone, garantiscono il massimo del comfort anche nelle parti più intime. Il cotone, inoltre, offre un’ottima traspirabilità, che lo rende adatto a contrastare sudorazione eccessiva o cattivi odori.
La seta è un tessuto elegante e delicato sulla pelle. Offre un tocco di luminosità al completo intimo e inoltre è molto leggera, perfetta in estate.
Entrambi questi tessuti hanno il pregio di essere naturalmente antibatterici, in modo da evitare fastidiose infezioni o pruriti anche se li si indossa tutto il giorno.
P’Anticell, invece, utilizza un tessuto originale e comodissimo. Prova EMANA, un filato intelligente che si prende cura della bellezza della cute. E’ realizzato con minerali bioattivi che rendono la pelle più elastica e tonica.
Scopri tutti i nostri capi di intimo: culotte, pants, canotte e molto altro per sentirti sempre comoda e a tuo agio.
Altri consigli per scegliere l’intimo giusto
- è necessario scegliere la taglia giusta
- anche i modelli devono adattarsi alla propria fisicità e alle esigenze di comfort
- in caso di forme accentuate e cellulite è bene optare per abbigliamento contenitivo
- occhio alla marca dell’intimo, soprattutto di quello colorato in quanto alcune tinte potrebbero irritare la pelle
- si al pizzo e ai ferretti, purché accarezzino la pelle e non la segnino.