Una cena tra amiche che non fa ingrassare (ma è deliziosa!)

Ciao amiche di P’Anticell,

mi trovo al supermercato con la lista della spesa in mano, pronta per comprare gli ingredienti per una cena con le mie amiche!

So cosa state pensando: queste cene sono sempre piacevoli ma una portata tira l’altra e non vogliamo certo mettere su due chili con un solo pasto!

E’ vero, ci sforziamo tanto per perdere peso e queste cenette, come i nostri aperitivi, rischiano di compromettere tutto. Ecco perché questa volta ho ideato un menù gustoso, ma che non fa ingrassare. Vuoi scoprire con me cosa sto per comprare e cosa preparerò? Seguimi per le corsie e chiacchieriamo.

Menù dietetico

Come prima cosa, penserò all’antipasto. Compro dei carpacci di carne misti, da servire con verdure fresche tagliate alla julienne. Mi servono quindi carpaccio di manzo, di bresaola, di tacchino e di lonza. Li servirò accanto a goloso sedano, finocchi, carote e qualche cipollina agrodolce, per stuzzicare le papille gustative.

Questa sera voglio stupire tutti con qualcosa di originale. Preparerò una poké dell’amicizia! Unirò riso sushi, straccetti di vitello, rapanelli, avocado e cetrioli, il tutto condito con salsa agrodolce a base di passata di pomodoro, salsa di soia e aceto.

Come secondo, preparerò delle verdure cotte di contorno con qualche seme di zucca, sesamo e papavero. Il piatto principale saranno spiedini di carne cucinati con un po’ di vino, per rendere il tutto più gustoso.

Infine, il dolce sarà molto healthy: cheesecake guarnite con salsa di maracuja, per concludere il pasto in modo un po’ esotico.

Credo di non aver dimenticato nessun ingrediente. Fatemi sapere cosa ne pensate e seguitemi per tanti altri consigli per restare sempre in forma!

Auguratemi buona cena amiche di P’Anticell!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *