Ciao Amiche di P’Anticell,
Anche voi avete un seno abbondante e non sapete più davvero come fare per sentirvi bene e bellissime?
Spalline che segnano la pelle, formazione di rotolini sulla schiena, seno cadente e che non attira i giusti sguardi. Ecco le conseguenze di un intimo errato per il seno abbondante. Quando sbaglio reggiseno è sempre la solita storia: come scegliere il migliore reggiseno quando la nostra taglia è particolarmente alta? Come possiamo sentirci belle e comode anche quando abbiamo un seno abbondante? Ecco i miei consigli.
Occhio alla taglia
Prima di comprare un reggiseno, misura il tuo corpo. Prendi un metro di carta e avvolgilo intorno ai punti interessati. Questo aiuta a non commettere l’errore di tante donne, ovvero quello di basarsi solo su una misura imposta dalle case produttrici.
Una quarta per un brand può essere una quinta per un altro e tu ti ritrovi con un reggiseno non adatto a te. I centimetri, invece, non mentono.
Occhio alla coppa
In base alle misure, puoi capire anche quale sia la coppa giusta per il tuo seno:
- Reggiseni coppa C: differenza di 15 cm tra sotto seno e seno
- Reggiseni coppa D: differenza di 20 cm tra sotto seno e seno
- Reggiseni coppa E: differenza di 25 cm tra sotto seno e seno
- Reggiseni coppa F: differenza di 30 cm tra sotto seno e seno
Ferretto o no?
Il ferretto, se presente, deve accompagnare tutto l’arco inferiore del seno. Non deve segnare quella zona, né infastidire. L’ideale, comunque, sarebbe evitarlo per non commettere errori: i reggiseni sportivi, in questo senso, aiutano molto, offrendo il migliore sostegno senza alcun ferretto.
Spalle larghe
Niente spalline strette che rischiano di segnare la pelle. Le donne con un seno prosperoso dovrebbero optare invece per modelli con spalline larghe e morbide, che accarezzino la pelle e garantiscano il migliore sostegno.
La proposta di P’Anticell
Hai dato un’occhiata alla sezione intimo P’Anticell? Io ho scoperto i body contenitivi e mini abiti modellanti, ideali per le donne che vogliono sentirsi belle senza nascondere le proprie curve. Mettono in risalto il seno senza segnare e offrendo sicurezza tutto il giorno.