Dieta ACDA contro la cellulite

Hai mai sentito parlare della dieta ACDA? E’ il regime alimentare più consigliato per combattere la cellulite. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Cos’è la dieta ACDA?

La dieta ACDA si basa sull’assunzione di molta verdura e frutta che consentono di eliminare gli acidi nocivi per il nostro organismo. In una sola parola, si tratta di una dieta alcalinizzante. 

Questi acidi sono i principali responsabili delle disfunzioni del sistema linfatico e circolatorio e quindi anche della comparsa di inestetismi come la cellulite.

Altro beneficio del mangiare molta frutta e verdura è quello del rafforzamento dei capillari. Se questi funzionano meglio, innanzitutto non compariranno sul corpo quelle orribili vene varicose e, inoltre, il sangue verrà pompato in modo più efficiente evitando molte patologie cardiocircolatorie.

Infine, mangiare molta frutta e verdura fa bene per via del suo effetto drenante.

Esempio di dieta alcalina

Se sei curiosa di scoprire e provare come funziona la dieta ACDA alcalina, ti offriamo qualche indicazione per cominciare da subito. Si tratta solo di esempi che non devono sostituire l’opinione di un esperto nutrizionista.

Colazione

A colazione puoi goderti un gustosissimo yogurt con della frutta, sia secca che fresca. Evita i cereali, in quanto producono acidi, così come le merendine confezionate. Puoi bere il succo di frutta, ma non le bevande gassate.

Pranzo

A pranzo privilegia la pasta integrale, le verdure e le carni magre. Cerca di evitare il pane, ma soprattutto la pizza e le focacce. L’alcol non deve essere neanche contemplato così come insaccati e formaggi.

Cena

Anche a cena è bene tenersi leggere, con una porzione di pesce, possibilmente lo spada, ben condito e con contorno di patate. 

Per gli spuntini è bene optare per frutta e verdura crude e bere solo acqua.

E tu? Conoscevi questa dieta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *