Come scegliere i jeans in base al proprio fisico

Ciao amiche di P’Anticell,

la vostra Alice oggi vi vuole parlare di un capo d’abbigliamento che tutte adoriamo ma in qualche modo ci intimoriscono: i jeans. Qualunque donna ha almeno un paio di jeans nell’armadio. Casual, chiari, scuri, eleganti, elasticizzati, insomma, piacciono a tutte, ma come scegliere i jeans in base al proprio fisico? Come mettere in risalto le curve?

Fisico a clessidra

Le donne con un fisico a clessidra dovrebbero non sgarrare con la misura. Se il jeans è troppo aderente rischia di comprimere le gambe e mettere risalto qualche difetto, mentre se è troppo largo non valorizza le forme.

I jeans dovrebbero calzare bene in vita ed essere svasati alle estremità delle gambe.

Fisico a pera

Con questo tipo di fisico è bene scegliere jeans elasticizzati e scuri che stringano i fianchi. Non sono utili quelli troppo attillati. E’ bene anche evitare le decorazioni su glutei e all’altezza delle tasche, in quanto potrebbero allargare la figura.

Donne robuste

Per le signore un po’ rotonde come me, consiglio di evitare la vita troppo alta e anche quella troppo bassa. Ho scoperto che è possibile mascherare un po’ la pancetta con una cintura larga, che crea l’illusione della pancia piatta.

Evita jeans stretti su gambe e ginocchia, in quanto mostrano solo i tuoi difetti. Gioca poi con la parte superiore del corpo, con maglie da scolli a V e collane che attirino l’attenzione, spostandola dai fianchi.

Io ho scoperto i favolosi Jeans snellenti Push Up Neri anticellulite. Sono a vita medio-bassa, con tasche e gambe dritte. Avvolgono il corpo in modo delicato, per non mettere in risalto le curve meno interessanti e per levigare la pelle. Sono casual, ma anche eleganti, perfetti per la vita di tutti i giorni.

Scoprili sullo shop P’Anticell e non rinunciare a mettere i tuoi pantaloni preferiti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *