Ciao Amiche di P’Anticell,
la vostra Alice oggi vuole risolvere un dubbio di tante donne. Come si indossano i leggings pinocchietto? Io li adoro! Sono il capo perfetto per stare fresche in primavera ed estate, ma ammetto che se non si è proprio in formissima si rischia di sembrare più basse e non molto slanciate…
Ecco quindi i miei consigli per indossare al meglio i leggings pinocchietto.
I leggings a metà polpaccio
Il leggings pinocchietto nasce nel 1948 da un’idea di Ermenegilda Ricci che voleva offrire un pantalone perfetto per i mesi estivi. Lei non sapeva che da un lato avrebbe creato un capo di abbigliamento utile e fresco, ma dall’altra anche difficile da indossare per le donne più basse e curvy, un po’ come me.
Si tratta di un pantalone che tende a schiacciare la figura piuttosto che metterla in risalto, ma ci sono dei rimedi per non rinunciare alla loro freschezza:
- scegli dei leggings a vita alta per mettere in risalto la figura e abbinali con una camicia lavorata;
- con una camicia rimborsata e delle zeppe sono perfetti per fare ottima figura al mare;
- se sei un po’ curvy, copri i punti critici con una maxi maglia;
- opta per leggings scuri se vuoi mascherare i piccoli difetti su cosce e fianchi;
- scegli fibre hi-tech che possano contenere le curve;
- indossali con delle scarpe sportive basse, in modo che scoprano la caviglia, o con i tacchi di media altezza per un maggiore slancio.
Hai dato un’occhiata ai nostri bellissimi Leggings Capri? Anticellulite e contenitivo realizzato con tecnologia EMANA® e perfetti da indossare con tutti i tuoi capi preferiti. Sono ideali per lo sport, ma anche per un aperitivo, per stare a casa o per una giornata in ufficio.
Ci vediamo al prossimo consiglio di stile della vostra Alice!