Abitudini per migliorare la circolazione sanguigna

Ciao Amiche di P’Anticell,

oggi vi voglio parlare di benessere del corpo e in particolare di circolazione sanguigna. Vi offro spesso consigli di stile e per la vostra alimentazione, ma che dire delle altre abitudini?

Sapete quante cosa facciamo ogni giorno che non fanno bene al nostro corpo e neanche ce ne accorgiamo? Ecco perché oggi voglio parlare di modi per migliorare la circolazione sanguigna, piccole attività che vi faranno sentire da subito più in forma ed energiche.

Poi si sa: una migliore circolazione aiuta a eliminare il grasso più facilmente e anche a ridurre gli inestetismi della cellulite.

Mangia bene

Ovviamente il primo modo per mantenere i vasi sanguigni in forma e il sangue privo da pericolosi coaguli è mangiare sano:

  • prediligi gli Omega 3 e 6 che riducono i trigliceridi e anche la formazione di placche nelle arterie
  • fanno bene al cervello, alla vista, alla pelle e ad altri tessuti.

Inoltre, non dimenticare il giusto apporto di vitamina C che aiuta le arterie a ripararsi in caso di danni. Ricorda inoltre di ridurre il sale!

Cammina tutti i giorni

La sedentarietà è la peggior nemica della circolazione. Stare tanto sul divano o alla scrivania rende i nostri cuscinetti di cellulite ancora più grandi e duri da sconfiggere!

Vai a fare una bella passeggiata tutti i giorni. Se puoi, evita la macchina e vai a piedi. Questo aiuta la circolazione, ma ti consente anche di stare all’aria aperta e di scaricare un po’ la tensione.

Abbassa la temperatura in casa

Sai che il caldo fa male alla circolazione? Cerca di evitare di uscire nelle ore roventi estive e abbassa i caloriferi in inverno. Vedrai che noterai da subito più energia in tutto il corpo!

Evita fumo e alcol

Fumo e alcol sono i principali nemici della circolazione. Da quando ho smesso, anni fa, mi sento più in forma ed energica. Respiro meglio e ho perso peso!

Dedicati a un massaggio quotidiano

Dopo la doccia, siediti un po’ sul letto e massaggia delicatamente le tue gambe. Chiedi anche a tuo marito o a chiunque sia vicino a te di aiutarti. In questo modo, attiverai la circolazione e sentirai le gambe meno stanche.

P’anticell ti puo’ aiutare

I prodotti P’anticell, grazie al filato Emana stimolano la microcircolazione!

Scopri come: https://www.panticell.com/come-funziona-il-filato-emana/

Voi avete mai provato questi rimedi contro la cattiva circolazione? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *