4 consigli per tornare in forma in primavera

Ciao amiche di P’Anticell,

state pensando anche voi alle pulizie di primavera? Io sì, sono molto indaffarata in questi giorni. Poi ho pensato: “e se oltre a sistemare la mia casa migliorassi anche la mia forma fisica?”.

L’inverno è passato e con lui anche le giornate piovose in cui non veniva voglia di uscire di casa, le festività con le loro abbuffate e il comfort food. E’ ora di rimettersi in riga. Voglio condividere con voi 4 consigli per tornare in forma in primavera.

Io li sto seguendo tutti i giorni e funzionano!

Impostate una routine di attività

Abituatevi a essere attive. Non vuol dire per forza fare sport tutto il giorno. Significa piuttosto non dormire troppo sugli allori. Svegliatevi presto, idratatevi bene, fate ogni giorno una passeggiata di almeno un’ora, prendete la macchina meno possibile e sforzatevi di uscire di casa.

Le giornate ora sono molto belle, perché stare così spesso sul divano davanti alla TV?

Mangiate cibo con pochi ingredienti

Non serve contare le calorie. Il caldo sta arrivando e avete bisogno di energia, proveniente da tutti i tipi di alimento. Scegliete prodotti freschi e poco trattati. Concentratevi sulla stagionalità di ogni frutto o verdura che acquistate, in modo da assumere tutti i nutrienti necessari.

Fate esercizio in compagnia

Da quando esco a correre con le amiche o ci vediamo per qualche sessione di yoga insieme sto molto meglio. Sono più motivata e non cedo alla pigrizia. Ogni giorno ci vediamo o dal vivo o anche in video call per fare qualche esercizio a corpo libero. Poi, nel weekend, usciamo a correre alla mattina.

Non solo le mie amiche mi danno molta carica, ma anche il mio abbigliamento sportivo P’Anticell che mi consente di sentirmi bella e sicura. Leggings e canottiere snellenti con tecnologia EMANA® che contiene le mie curve e mi aiuta a combattere gli inestetismi della cellulite.

Riposatevi

Avete capito bene. Non potete tornare in forma se state sveglie giorno e notte. Spegnete per un po’ il telefono e il computer. Staccate da tutto e dormite bene, anche fino a 8 ore a notte. Se poi nel pomeriggio vi sentite stanche, fate un pisolino di mezz’ora. Vi sentirete rigenerate e piene di vita, pronte per tante altre sfide.

Siete pronte ad accogliere la primavera?

Un saluto dalla vostra amica Alice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *