Ciao amiche di P’Anticell,
l’estate è arrivata e con lei anche il caldo. Come si fa ad allenarsi con quest’afa? Lo so, anche voi come me state faticando, ma non dobbiamo demordere: abbiamo bisogno di restare attive e in forma.
Come si fa workout in estate senza sentirsi stanche e spossate?
Fare sport in estate fa bene, ma attenzione!
Molti pensano che l’innalzamento delle temperature non consenta di fare sport al meglio in estate. Alcune mie amiche pensano addirittura che sia pericoloso! In realtà, si può fare sport d’estate, ma con alcuni accorgimenti.
Io, per esempio, mi idrato con bevande isotoniche prima, durante e dopo l’allenamento. Perché non semplice acqua? Il motivo è che abbiamo bisogno di sodio e altri minerali per idratarci e sentirci energiche. La sola acqua non basta e rischiamo di sentirci deboli.
Secondo consiglio che vi do è quello di scegliere attentamente l’orario di allenamento e anche gli esercizi da svolgere. Evitate le ore più calde del giorno. L’ideale è fare workout la mattina presto e la sera, quando i livelli di ozono nell’aria sono bassi.
Inoltre, non sempre l’allenamento di tutto l’anno va bene anche in estate. Con il caldo, il cuore tende a battere più in fretta e bisogna cercare di evitare quegli esercizi troppo duri per il proprio apparato cardiocircolatorio.
Io misuro sempre il mio battito cardiaco e il mio personal trainer mi ha consigliato di mantenermi a 5 battiti al di sotto della normale frequenza.
L’abbigliamento giusto
Per evitare di sudare troppo e di sentirsi scomode, il consiglio è quello di scegliere i capi di abbigliamento migliori per il workout. Devono essere confortevoli, traspiranti e adatti alla stagione.
Da quando ho scoperto la linea P’anticell Sport per la donna realizzata in filato EMANA mi sento più attiva e comoda. E’ perfetta per allenarsi e dare il meglio di sé: il tessuto contenitivo avvolge il corpo con delicatezza, modellando le forme e aiutando a ridurre anche la cellulite.
Quindi, amiche, perché rinunciare a stare in forma in estate? Provate a seguire i miei consigli e date il meglio di voi!