Ciao amiche di P’Anticell,
anche voi in estate vi sentite gonfie? Alimentazione scorretta e scarsa attività fisica sono alla base di questo disturbo. Come fare?
Ascoltatemi: da quando ho cambiato le mie abitudini, mi sento molto meglio. Mi sono sgonfiata e sto bene nel mio corpo, seppure con qualche chiletto in più. Perché preoccuparsene eccessivamente? L’importante è piacersi ed essere in salute.
Per nascondere i risultati di qualche mio sgarro indosso l’abbigliamento P’Anticell che, con il favoloso filato EMANA, mi consente di modellare le mie curve e nascondere i piccoli difetti. Lo consiglio a tutte!
Cosa fare per stare bene in estate?
Ecco i miei 5 consigli per una dieta sana d’estate. Ti sgonfierai e ti sentirai pronta ad affrontare le sfide di tutti i giorni o le tue meritate vacanze.
- Idratati. Bevi almeno due litri di acqua al giorno, possibilmente naturale, in modo che non ti gonfi. A volte la tua sensazione è solo sete, che spesso confondi con fame, introducendo nel tuo corpo calorie in eccesso;
- Usa poco sale. Dai sapore ai tuoi cibi con spezie ed erbe aromatiche, in modo da evitare il sale, primo nemico del tuo organismo e causa principale della cellulite.
- Introduci alimenti a base di potassio, come banane, spinaci, avocado, legumi ecc. in quanto aiutano a rilasciare i liquidi e a sgonfiarsi;
- Scegli frutta e verdura di stagione, più buona, ricca di nutrienti e in grado di dare una sferzata di freschezza senza affidarsi agli zuccheri raffinati;
- Opta per piatti unici ed equilibrati, evitando i pasti abbondanti e difficilmente digeribili. E’ meglio consumare solo un primo, con un condimento proteico, come pasta con carne o pesce, oppure un secondo leggero con contorno di verdure.
Pronte a dare il meglio di voi quest’estate? Continuate a seguire il blog P’Anticell per ottenere nuovi consigli.