Come mantenere l’abbronzatura a lungo

Ciao Amiche di P’Anticell,

anche voi soffrite quando tornate a casa dalle vacanze e vedete l’abbronzatura svanire a poco a poco? Io vorrei avere una formula magica per fissarla sulla mia pelle e tenerla per tutto l’inverno!

Non esistono pozioni miracolose, ma ci sono alcuni trucchetti per mantenere l’abbronzatura anche quando tornate a casa dalle ferie. Vediamo quali sono.

Mantenere la pelle idratata

Il primo consiglio per far durare tanto l’abbronzatura è quello di mantenere la pelle morbida ed elastica. Come? In questi modi:

  • niente acqua eccessivamente calda che secca la pelle
  • indossate la crema dopo la doccia
  • magiate molta frutta e verdura
  • bevete la giusta quantità d’acqua ogni giorno

Esponetevi al sole più spesso (proteggendovi!)

Non c’è come stare al sole per far sì che la pelle continui a “colorarsi”. Anche se siete tornate in città, approfittate degli ultimi raggi di sole prima dell’inverno. Andate a fare jogging con una bella canottiera e pantaloncini corti sotto al sole, leggete un libro in giardino, andate in bicicletta con le spalle scoperte.

Ricordate però di indossare sempre una protezione solare adeguata!

Non usare l’alcool

Sai che l’alcool fa svanire l’abbronzatura? E’ presente soprattutto nei profumi e accelera la desquamazione, nemica numero uno dell’abbronzatura. Per un po’ di mesi, evita l’uso di prodotti a base di alcool e goditi la tinta dorata della tua pelle più a lungo!

Assumi molto beta-carotene

Alcuni alimenti contengono sostanze che stimolano la produzione di melanina nell’organismo. Albicocche, carote, pomodori, frutta tropicale e peperoni sono perfetti per migliorare l’aspetto della pelle e far sì che il suo bel colorito duri a lungo.

Provate anche voi questi consigli e sfoggiate orgogliose i risultati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *