Tornare in forma dopo le vacanze estive

Ormai le giornate a rilassarsi in spiaggia sono un ricordo lontano. Siamo tornate a casa da al massimo due settimane e dobbiamo già fare i conti con la routine quotidiana. Come non farsi prendere dallo sconforto e ritrovare la forma dopo le vacanze estive? Ecco quattro consigli.

Usate gli integratori

L’alimentazione è il primo elemento da curare quando si torna a casa dalle vacanze. Se in spiaggia vi godevate gelati, cibi confortevoli e snack, ora è arrivato il momento di scegliere una dieta, leggera, nutriente e ricca di elementi che fanno bene al corpo.

Se poi non riuscite perché la frenesia della vita di tutti i giorni ve lo impedisce, assumete i nutrienti che vi mancano grazie agli integratori. Sceglieteli possibilmente naturali e secondo le vostre esigenze nutrizionali.

Idratatevi

Con il cambio di stagione, il corpo tende a eliminare più liquidi. E’ bene reintegrarli con acqua o bevande drenanti, che consentono di rimuovere le tossine e anche eventuali virus che si insediano nel corpo durante il cambio di stagione.

L’importante è mantenere il fisico idratato, per una pelle più morbida, capelli più belli e un organismo perfettamente funzionante.

Stare al sole

Non rinunciare a una bella passeggiata. Stare al sole significa non solo mantenere l’abbronzatura a lungo, ma anche acquisire altra vitamina D, prima di salutare per qualche mese le belle giornate.

La vitamina D mantiene forte il sistema immunitario e riduce le infiammazioni nel corpo, donando una piacevole sensazione di benessere.

Camminare

Un consiglio che vi diamo è quello di stare in movimento. Se non siete particolarmente amanti dello sport, vi consigliamo di camminare per lunghi tratti, a passo sostenuto. Questa pratica, non solo tonifica i muscoli delle gambe, ma allena la resistenza, migliora la circolazione e allevia anche lo stress.

Seguite questi consigli e godetevi questo autunno come se fosse una nuova estate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *