Ciao Amiche di P’Anticell!
Vi è mai capitato di acquistare i vostri leggings preferiti e di rovinarli dopo pochi lavaggi? Perdono colore, elasticità, avvolgenza e sono praticamente da buttare.
Se vi state chiedendo come lavare i leggings, ho qualche consiglio per voi!
Leggings di qualità
Innanzitutto, affidatevi a leggings prodotti con tessuti di qualità. I modelli P’Anticell, che io adoro, sono snellenti anticellulite, realizzati con tecnologia EMANA®, un filato di altissima qualità che avvolge il corpo con delicatezza, lo modella e dura a lungo, anche dopo numerosi lavaggi.
L’importante è selezionare, sulla vostra lavatrice, un lavaggio per delicati, come seta o lana, oppure è preferibile lavare a mano con acqua fredda.
Lavare separatamente
Non lavate i leggings insieme a tessuti più robusti, come i jeans, in quanto lo sfregamento in lavatrice potrebbe causare qualche danno. No asciugatrice!!
No all’ammorbidente
Spesso si pensa che l’ammorbidente sia utile per mantenere i capi morbidi e profumati a lungo, ma sapevate che riduce le proprietà traspiranti e rovina l’elasticità del prodotto? Usa solo detersivi di qualità, perlopiù naturali e in quantità limitate.
Basse temperature
Si possono lavare in lavatrice ad una temperatura bassa (max30/40gradi) e abbassare i giri di centrifuga. Le alte temperature, quindi acqua molto calda, rovina piano piano l’elasticità del prodotto e potrebbe formare i classici pallini bianchi (si tratta dell’elastan che si cuoce e si rompe)
Seguite questi consigli e vedrete che i vostri leggings dureranno a lungo! Scegliete poi dei capi di qualità: visitate lo shop online P’Anticell e godetevi tutto il comfort di EMANA®.