Care amiche di P’Anticell,
le giornate ultimamente sono molto frenetiche: i figli, il lavoro, la casa, le commissioni, le amiche prendono un sacco di tempo e devo sempre correre.
Mi sento spesso nervosa e stressata, perché a volte non riesco a stare a dietro a tutto e mi sento sempre più stanca. Tuttavia, ho scoperto, leggendo un articolo su una rivista, che esistono degli alimenti che contribuiscono a rilassarsi.
No, non si tratta della tradizionale camomilla! Continuate a leggere e scoprite di più!
Cibi che aiutano a rilassarsi
Quando lavoro in ufficio, tengo sempre accanto a me un sacchettino di mandorle. Queste sono ricche di magnesio, un minerale fondamentale per abbassare i livelli di stress. Il magnesio agisce sul sistema nervoso e muscoli, riducendo irrigidimento e infiammazioni.
Che tu ci creda o no, anche il cioccolato è un alimento “zen”. Per concedermi uno spuntino goloso, mangio un quadretto di cioccolato 70% fondente, che non fa ingrassare, è ricco di antiossidanti e, secondo alcune ricerche, abbassa i livelli di cortisolo.
E a pranzo? Esistono cibi che aiutano a rilassarsi? Certamente. Il tacchino ha una carne magra e facile da digerire, ricca di L-triptofano. Si tratta di una sostanza in grado di stimolare la produzione di serotonina, l’ormone della serenità.
Se prepari un buon panino con tacchino e qualche fettina di avocado, ricchissimo di vitamina B, ti sentirai più energica e sazia, senza ingrassare.
Come vedete, amiche, siamo ciò che mangiamo, è proprio vero. Se stiamo attente alla nostra dieta, non solo raggiungeremo la forma fisica che cerchiamo, ma ci sentiremo anche più cariche ed energiche!
Continua a seguirmi per altri fantastici consigli.