Sono giovane e ho la cellulite: come fare?

La cellulite non ha età. Ci sono donne che sviluppano la pelle a buccia di arancia in età avanzata e ragazze che in adolescenza mostrano i primi segni di ispessimento della pelle. Perché viene la cellulite anche in giovane età?

Colpa degli estrogeni

La comparsa della cellulite in età adolescenziale è dovuta alla produzione di estrogeni. Se poi la ragazza discende da una famiglia in cui la cellulite si è manifestata in età precoce, allora, per cause genetiche, potrebbe notare gli effetti della ritenzione idrica. 

Inoltre, trattamenti ormonali come la pillola anticoncezionale potrebbero peggiorare lo stato della pelle su glutei e cosce. 

Come combattere la cellulite quando si è giovani?

Fortunatamente, ci sono dei rimedi che consentono di contrastare la cellulite anche quando si è molto giovani. Innanzitutto, è possibile gestire al meglio gli sbalzi ormonali, chiedendo consiglio al proprio ginecologo.

In secondo luogo, spesso basta adottare un’alimentazione equilibrata e fare attività fisica per notare dei miglioramenti.

Bere molti liquidi durante il giorno è poi fondamentale per espellere quelli in eccesso presenti nel corpo e sgonfiare sia l’addome che le gambe. Se i sintomi della cellulite restano, allora è possibile chiedere consiglio a un bravo medico o dermatologo per cominciare ad assumere integratori contro questo inestetismo.

Combattere la cellulite quando si è giovani è più semplice ed efficace, quindi consigliamo a tutte le ragazze di cominciare fin da subito a trovare dei modi per eliminare questo inestetismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *