Come sgonfiare le gambe in modo naturale

Care Amiche di P’Anticell,

vi capita mai di arrivare a fine giornata con le gambe gonfie e doloranti? A me sì e quindi ho dovuto escogitare dei modi per sgonfiarle in fretta, ma anche in modo naturale, senza assumere farmaci o usare prodotti chimici con tante controindicazioni.

Come sgonfiare le gambe in modo naturale? Scopritelo con me.

Curare la postura

Il lavoro in ufficio non è sicuramente un toccasana per le gambe. Spesso assumiamo posture che schiacciano le vene e i muscoli, generando ritenzione idrica. Il mio consiglio è quello di sedervi con la schiena ben appoggiata alla sedia, di evitare di accavallare le gambe e di alzarvi per fare una passeggiata ogni tanto.

Bere molto

Se le vostre gambe tendono a gonfiarsi durante il giorno, vi consiglio di bere molti liquidi. Io, per esempio, porto sempre con me una borraccia piena di acqua o della mia tisana preferita, da gustare anche fredda.

Massaggi

Se a fine giornata sentite le vostre gambe affaticate, munitevi di una crema o di un olio drenante e concedetevi un massaggio rilassante. Premete con delicatezza i polpastrelli sulla pelle e fateli scorrere dalle caviglie alle cosce. 

Bastano 15 minuti per notare subito i risultati.

Gambe in su

Un rimedio naturale per combattere le gambe gonfie è quello di sollevarle, anche di poco, in modo da favorire la circolazione sanguigna. Basta sdraiarsi sul divano o sul letto con un cuscino sotto le caviglie, oppure trascorrere qualche minuto con le gambe appoggiate al muro.

Voi usate già questi rimedi? Ne avete altri da consigliare alle altre amiche di P’Anticell?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *