Skin care routine viso per l’uomo

Chi ha detto che la skin care routine del viso sia una questione solo femminile? Gli uomini adorano essere impeccabili e sempre in salute, quindi ci sono dei modi per prendersi cura della loro pelle che proprio non possono ignorare.

Ecco in cosa consiste la skin care routine viso per l’uomo.

La cura della pelle del viso di un uomo

Il rasoio, lo smog, gli sbalzi ormonali possono rendere la pelle di un uomo più sensibile e meno in salute. Ecco quindi come intervenire per essere sempre al top.

Innanzitutto, la detersione è fondamentale per eliminare residui di sporcizia, sebo e smog. Questa non deve avvenire con il sapone per le mani, che tende a seccare la pelle, ma con un prodotto adeguato, da usare la mattina e la sera.

Per un’azione esfoliante completa, consigliamo di utilizzare uno scrub una volta al giorno, promuovendo il rinnovo cellulare. 

L’idratazione è molto importante: l’uomo non dovrebbe solo bere molto durante il giorno e assumere frutta e verdura, ma anche scegliere un prodotto per la pelle che la mantenga elastica e idratata. Questo per evitare l’invecchiamento precoce della cute. 

Una volta a settimana, poi, consigliamo di applicare una maschera viso adatta alla propria pelle. Che sia secca, grassa o mista, è bene che l’uomo scelga un prodotto di qualità, perlopiù naturale e adatto alle sue esigenze.

Infine, consigliamo di indossare sempre una protezione solare prima di uscire di casa.

Provate anche voi questi passaggi, per una skin care routine per uomo efficace e che dona un aspetto più sano alla pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *