Il power dressing: come vestirsi per il successo professionale

Ciao amiche di P’Anticell,

Siete pronte a conquistare il mondo del lavoro con il vostro stile? Vi presento il “power dressing“, l’arte di vestirsi per il successo professionale. Ne ho sentito parlare di recente su una rivista di moda e non potevo non condividere ciò che ho scoperto.

Vestirsi bene è importante in qualsiasi ambito della vita, ma nel mondo del lavoro è fondamentale. Non solo ci aiuta a sentirsi sicure di sé, ma anche a trasmettere un’immagine di professionalità e autorità.

Cos’è il power dressing

Si tratta di un look formale, elegante e impeccabile che comunica fiducia, autorità e competenza. Questo stile è stato reso famoso negli anni ’80 dalle donne in carriera come Margaret Thatcher e Diane Keaton, ma è ancora attuale e di tendenza oggi.

Come vestirsi al meglio per fare bella figura al lavoro?

Ricordate che il power dressing non significa necessariamente vestirsi come un uomo o rinunciare alla propria personalità. A volte noi donne cadiamo in questo tranello. Si tratta di trovare il giusto equilibrio tra eleganza e stile personale

Nel mondo del lavoro vengono apprezzati particolarmente i colori neutri. Il nero, il grigio, il blu scuro e il beige sono i colori perfetti per un look formale ed elegante. Inoltre, è bene optare per quell’eleganza che non tramonta mai. Scegliete capi classici e senza tempo, come una giacca a spalla larga, una camicia bianca e una gonna a tubino.

Assicuratevi che i vostri capi siano ben tagliati e aderenti alla vostra figura. Un abito o una giacca troppo larghi possono trasmettere un’immagine di trascuratezza. Infine, completate il look con dei tocchi finali: delle scarpe eleganti e pulite, un make up naturale ma che esalti le caratteristiche del vostro viso e accessori in linea con l’outfit. Ora siete perfette!

Si può osare in ufficio?

Nonostante sia sempre meglio optare per la sobrietà in ufficio, non dobbiamo per forza vestirci tutte allo stesso modo! Se segui i miei consigli di stile sul blog di P’Anticell, ti renderai conto che puoi indossare persino i leggings al lavoro!

Il P’ treatment continua ad agire sulla pelle per un’intera giornata lavorativa di 8 ore, il che lo rende il perfetto alleato per chi sta molto tempo in ufficio, in negozio o in altri luoghi di lavoro. Puoi indossare un paio di collant con una gonna, leggings, jeans, un miniabito sotto un vestito o una delle nostre maglie per ottenere dei risultati estetici, mentre sei vestita in maniera impeccabile. Questo trattamento è particolarmente indicato per chi passa molte ore in piedi, poiché stimola efficacemente la microcircolazione.

Provalo anche tu! Visita lo shop online P’Anticell e scegli i tuoi capi preferiti per fare sempre bella figura, in ogni occasione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *