Dieta a ottobre: i consigli per tenersi in forma prima di Natale

Durante le vacanze estive è più facile tenersi in forma: il caldo e la vita all’aria aperta sono due ottimi alleati per una routine all’insegna del benessere. Ma che cosa succede quando iniziano i primi freddi e torna la vita sedentaria in ufficio? Le tentazioni sono sempre più forti, ma non bisogna arrendersi: la dieta a ottobre è fondamentale per arrivare in forma perfetta alle vacanze di Natale. Ecco alcuni consigli di bellezza e salute da seguire per temprare il proprio spirito e allenare il proprio corpo!

Scopri i 5 miti da sfatare sulla cellulite

dieta-a-ottobre-tisane

Dieta a ottobre: 5 consigli per sentirsi al top

La dieta a ottobre è importante per sgonfiarsi dei liquidi in eccesso, arrivando alle vacanze di Natale in splendida forma, pronti per non rinunciare alle proprie leccornie preferite. Il primo consiglio da seguire riguarda contenere i carboidrati: soprattutto a cena è consigliabile evitare la pasta e sostituirla con deliziose vellutate di verdure o minestroni ai cereali. Un altro aspetto fondamentale è l’idratazione: in estate, con il caldo, diventa naturale bere tanto, ma con i primi freddi le cose cambiano. Chi fa fatica a bere due litri d’acqua durante il giorno può coccolarsi con tè, tisane e infusi che si rivelano autentiche coccole di benessere. Le tisane purificanti a base di tè verde e finocchio, da bere 4 o 5 volte al giorno in corrispondenza dei pasti, sono ideali per dire addio a quella spiacevole sensazione di gonfiore che spesso invade il corpo. Un altro alleato per la propria salute in vista dell’inverno è il ferro: favorisce il potenziamento muscolare e aiuta a bruciare più grassi. Per questo, soprattutto a pranzo, è consigliabile mangiare un po’ di carne, alternata a verdure e legumi.

dieta-a-ottobre-alimentazione

Ma non basta una dieta bilanciata: la mancanza di sonno infatti rallenta il metabolismo e aumenta i livelli di cortisolo, l’ormone che stimola la fame. Per questo è importante concedersi otto ore di sonno tutti i giorni, ripartendo la mattina seguente più carichi di energia che mai. Infine, sport, sport e ancora sport: il consumo del 60-70% delle calorie ingerite è strettamente collegato all’attività dei muscoli, dunque più movimento viene fatto, meglio è. Quaranta minuti di corsa o di camminata veloce all’aperto per 3 o 4 volte a settimana sono l’ideale per bruciare i grassi di troppo, ma anche per sciogliere lo stress della giornata: chi vuole può anche farsi consigliare un percorso specifico in palestra, accompagnato dal proprio personal trainer di fiducia.

Ottobre che passione: il capo perfetto per l’autunno

Un altro alleato di salute e bellezza può essere l’abbigliamento: chi sceglie il Jeans snellente anticellulite P’ANTICELL® a vita alta, avrà eleganza e comfort a portata di mano. Realizzato nell’innovativo filato Emana®, questo capo aiuta a levigare la pelle e a donarle un aspetto più liscio, diminuendo lo spiacevole effetto buccia d’arancia e gli inestetismi della cellulite. La cura dei dettagli e il particolare filato permettono di apparire sempre alla moda e allo stesso tempo di migliorare in modo considerevole il proprio aspetto! Perché non provarli?

Scopri i jeans snellenti anticellulite a vita alta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *